• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Potenziati i collegamenti intermodali fra Verona e il Mar Baltico con Kombiverkehr

È attivo dal 6 settembre un nuovo treno intermodale di Kombiverkehr che mette in relazione Verona con il porto di Kiel attraverso il nuovo ‘megahub’ di DB di Lehrte, nei pressi di Hannover. Il servizio opera cinque circolazioni a e nella città scaligera raggiunge in particolare il Verona Interterminal dell’interporto Quadrante Europa. Come evidenziato da […]

di
8 Settembre 2021
Stampa
Quadrante Europa

È attivo dal 6 settembre un nuovo treno intermodale di Kombiverkehr che mette in relazione Verona con il porto di Kiel attraverso il nuovo ‘megahub’ di DB di Lehrte, nei pressi di Hannover. Il servizio opera cinque circolazioni a e nella città scaligera raggiunge in particolare il Verona Interterminal dell’interporto Quadrante Europa.

Come evidenziato da Peter Dannewitz, reponsabile commerciale dell’operatore intermodale tedesco, la novità è che i treni da e per l’Italia avranno una connessione diretta con la banchina Ostuferhafen, oltre che con la Schwedenkai.

Più precisamente: “Il MegaHub Lehrte (inaugurato ufficialmente lo scorso giugno dopo due anni di lavori, ndr) – ha affermato Dannewitz – ci consente sia di espandere i collegamenti tra l’Italia e la regione baltica sia di offrire ulteriori opzioni di trasferimento nazionale da e per il porto di Kiel”.
I cinque treni settimanali tra Verona e Kiel hanno una lunghezza di 540 metri – autorizzata al transito sull’asse del Brennero – e sono composti da 20 carri.

Da Kiel sono possibili rilanci via mare verso Norvegia, Svezia e i paesi baltici. In particolare dallo scalo sono attive linee giornaliere con Goteborg (con Stena Line), Oslo (Color Line) e Klaipeda (Dfds), nonché con minore frequenza verso altre località della costa meridionale e orientale della Svezia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Siemens Mobility_Railpool_Consorzio ZAI
All’interporto di Verona un polo open access per la manutenzione di locomotori
Siemens e Railpool investiranno nel progetto 20 milioni di euro, rilevando un’area da 15mila metri quadrati nello scalo veneto
  • Consorzio Zai
  • Interporto Verona
  • locomotive
  • locomotori
  • Railpool
  • Siemens Mobility
2
Logistica
10 Dicembre 2025
Unctad friend nearshoring dicembre 2025
Torna la spinta al friendshoring nel terzo trimestre 2025
Unctad rileva anche una maggiore spinta alla concentrazione degli scambi commerciali e al nearshoring
  • friendshoring
  • nearshoring
  • Unctad
2
Economia
10 Dicembre 2025
Porto container Algeciras
Scambi globali merci in aumento del 6% nel 2025 secondo Unctad
Per il prossimo anno l’agenzia Onu stima però un sensibile rallentamento
  • scambi globali
  • scambi globali merci
  • Unctad
2
Economia
10 Dicembre 2025
DrLogistics
Internalizzati 130 lavoratori della logistica Rinascente
Gli addetti passeranno alle dipendenza di DrLogistics, joint venture tra la catena di store e il Gruppo Di Martino
  • Di Martino
  • Rinascente
1
Logistica
10 Dicembre 2025
Morelli Anita
Anita si allea con Alis per l’autotrasporto
La collaborazione tra le due associazioni toccherà ambiti quali la comunicazione, la formazione e le relazioni industriali
  • Alis
  • Anita
  • autotrasporto
2
Politica
10 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)