Passa di mano il magazzino di Carrefour a Santa Palomba

Glp ha comunicato di avere rilevato da Orchidea, tramite una operazione off-market, un magazzino di 27mila metri quadrati di classe A situato a Santa Palomba, vicino a Roma, attualmente locato a Carrefour. Pari a circa 15 milioni di euro il valore della transazione.

Precisamente l’acquisizione è stata realizzata dal Fondo Immobiliare Alternativo Augustus, interamente sottoscritto da Glp e gestito da Kryalos Sgr.

“Questa acquisizione, completata grazie ad un grande lavoro di squadra, rafforza la nostra posizione nel mercato di Roma. Con l’asset di Santa Palomba abbiamo riequilibrato il nostro portafoglio aumentandone la quota nella capitale, dove già sono presenti i nostri asset di Anagni e Colleferro” ha commentato Roberto Piterà, Country Director di Glp Italia.

“Questa transazione dimostra il nostro vivo interesse per il mercato italiano, dove la no-stra strategia è acquisire e sviluppare immobili logistici di qualità, con ottimi collega-menti alle principali vie di trasporto e situati all’interno dei principali hub logistici in tutto il paese. Siamo lieti di accogliere Carrefour nel nostro portafoglio italiano e non vediamo l’ora di supportare il team per le future esigenze immobiliari”.

“Esiste un grande interesse da parte degli investitori internazionali verso la logistica in Italia, in particolare nei confronti di asset di qualità, ubicati in posizioni strategiche nei principali hub logistici del paese, ben collegati e con potenzialità di ulteriore sviluppo e valorizzazione” ha aggiunto Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr.

Nell’operazione Glp è stata assistita da Engel & Völkers Commercial per gli aspetti commerciali, e da Dentons per le questioni legali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy