Altra acquisizione di Maersk per rafforzarsi nell’E-commerce Logistics
Oggi A.P. Moller – Maersk ha annunciato l’acquisizione di HUUB, una start-up portoghese di logistica basata su cloud, specializzata in soluzioni tecnologiche per lo stoccaggio B2C per l’industria della moda. “HUUB è perfetto per Maersk, un team curioso e fondatori inventivi. Con HUUB acquisiamo capacità e talenti di livello mondiale che ci consentiranno di accelerare […]
Oggi A.P. Moller – Maersk ha annunciato l’acquisizione di HUUB, una start-up portoghese di logistica basata su cloud, specializzata in soluzioni tecnologiche per lo stoccaggio B2C per l’industria della moda.
“HUUB è perfetto per Maersk, un team curioso e fondatori inventivi. Con HUUB acquisiamo capacità e talenti di livello mondiale che ci consentiranno di accelerare notevolmente lo sviluppo della nostra offerta omnicomprensiva. Ciò renderà molto più facile per i nostri clienti concentrarsi sulla loro attività principale di produzione, vendita e trasporto rapido di beni ai consumatori finali” ha sottolineato Vincent Clerc, Vicepresidente esecutivo e CEO di Ocean & Logistics, A.P. Moller – Maersk.
Una volta che la tecnologia di HUUB sarà incorporata nelle soluzioni esistenti di Maersk, i clienti otterranno prodotti Maersk E-commerce Logistics completamente integrati con interfacce moderne e altamente intuitive. Per rafforzare la sua offerta di logistica integrata, Maersk ha intrapreso due anni e mezzo fa un articolato percorso di M&A, acquisendo Vandegrift, un broker doganale, Performance Team, specialista di magazzinaggio e distribuzione, e KGH, un Custom Service. All’inizio di agosto 2021, Maersk ha ampliato la propria presenza nell’e-commerce annunciando l’acquisizione di Visible MSC e l’intenzione di acquisire Europe B2C.
HUUB è la terza acquisizione all’interno in ambito di E-commerce Logistics, “una nuova e importante area – ha spiegato una nota di Maersk – di interesse strategico verso la fornitura di logistica integrata ai clienti”.