Raffaello Cioni è il nuovo a.d. di Interporto Toscano

Dopo l’assemblea ordinaria dello scorso 5 ottobre, il giorno 11 dello stesso mese si è riunito il Cda che ha confermato come presidente Rocco Guido Nastasi (designato dalla Regione Toscana), il vice presidente Angelo Roma (designato dalla AdSP del Mar Tirreno Settentrionale) e la consigliera Tiziana De quattro (designata dal Comune di Collesalvetti). La carica di amministratore delegato è stata assegnata a Raffaello Cioni, pure designato dalla port authority toscana.

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Pisa, Cioni dal 2018 al 2020 ha ricoperto l’incarico di responsabile operativo di Apm Terminals per Vado Gateway e il terminal reefer. In precedenza ha avuto una lunga esperienza all’interno di Contship, con l’incarico di direttore commerciale dell’intero gruppo e prima ancora presso l’allora terminal Cict di Cagliari e Lsct a La Spezia.

Tornando al Cda di Interporto Toscano, questo include anche quale consigliere Pierluigi Giuntoli (designato dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno).

Per quel che riguarda infine il Collegio Sindacale, alla presidenza è stato confermato Simone Morfini (designato dalla Regione Toscana), mentre Franco Pardini (AdSP del Mar Tirreno Settentrionale) e Alessandro Giovannini (Comune di Livorno) hanno accettato la carica di sindaci effettivi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy