• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Il n.1 di Moncler si gode la logistica del suo e-commerce a Castel San Giovanni

Moncler ha completato in questi giorni il processo di internalizzazione del suo e-commerce all’interno del polo logistico di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, avviato un anno fa. Lo ha annunciato l’amministratore delegato e chairman dell’azienda Remo Ruffini in un post pubblicato sui suoi profili social e corredato da una sua fotografia in bianco […]

di
2 Novembre 2021
Stampa

Moncler ha completato in questi giorni il processo di internalizzazione del suo e-commerce all’interno del polo logistico di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, avviato un anno fa. Lo ha annunciato l’amministratore delegato e chairman dell’azienda Remo Ruffini in un post pubblicato sui suoi profili social e corredato da una sua fotografia in bianco e nero scattata nell’edificio.

“Ho visitato di recente l’hub logistico” ha aggiunto il manager. “Uno dei cuori della nostra azienda dove gestiamo le nostre materie prime e i nostri prodotti attraverso sistemi complessi e innovativi. È impressionante quanto possa essere sofisticato un centro di distribuzione e come la logistica sia diventata sempre più cruciale per il successo di un’azienda”.
Secondo Ruffini, “la gestione diretta del nostro e-commerce consentirà un rapporto più stretto ed efficiente con i nostri consumatori e aumenterà la nostra conoscenza interna in questo campo. Il team Moncler ha reso possibile tutto questo in tempi record” ha aggiunto infine.

Il post ha ricevuto numerosi apprezzamenti, tra i quali quello di Fabrizio Dallari, professore ordinario di Logistica e Supply Chain Management presso la Liuc Università Cattaneo, che ha commentato: ” Finalmente un Ceo che riconosce apertamente e pubblicamente la valenza strategica della logistica per il proprio business model. Con una scelta peraltro vincente di automazione spinta per superare i problemi di stagionalità, salubrità, assenteismo e relative conseguenze sulla produttività in magazzino”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Natale anticipato per le spedizioni aeree globali: +5% a novembre
Xeneta prevede però un 2026 modesto, anche per via del rallentamento dell’e-commerce
  • 2026 spedizioni aeree globali
  • Xeneta
2
Trasporti
8 Dicembre 2025
Ctp parte in Italia con i lavori di un edificio pre-locato a Castel San Giovanni
Il polo, sviluppato in due fasi, sarà consegnato nel 2026 e si estenderà su 75mila metri quadrati
  • Castel San Giovanni
  • Ctp
1
Immobiliare
8 Dicembre 2025
Emilia-Romagna in controtendenza nella prima metà del 2025, export giù dell’1,4%
Crescono le vendite in Ue (-+2%), ma gli Usa trascinano verso il basso quelle extra Ue
  • banca d'Italia
  • export Emilia Romagna prima metà 2025
1
Economia
8 Dicembre 2025
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version