Defendini Logistica entra in Bonifiche Ferraresi
Bf spa ha ceduto a Defendini Logistica Srl, attiva nella distribuzione di prodotti agricoli, l’1% della sua controllata Bonifiche Ferraresi, considerata la più grande azienda agricola italiana per superficie agricola utilizzata (Sau). L’operazione (del valore di 4 milioni di euro) si inserisce in un piano che prevede la cessione entro fine anno del 49% di […]
Bf spa ha ceduto a Defendini Logistica Srl, attiva nella distribuzione di prodotti agricoli, l’1% della sua controllata Bonifiche Ferraresi, considerata la più grande azienda agricola italiana per superficie agricola utilizzata (Sau).
L’operazione (del valore di 4 milioni di euro) si inserisce in un piano che prevede la cessione entro fine anno del 49% di Bonifiche Ferraresi, mediante l’ingresso nel suo capitale sociale di soggetti “interessati a condividere lo sviluppo del gruppo Bf nel settore agritech & food” e a consolidarne e rafforzarne “il network nella filiera agroalimentare italiana”. In queste “iniziative” Bf intende infatti investire i proventi derivanti dalle cessioni.
Più nel dettaglio come riportato da BeBeez, tramite il programma di cessioni Bf punta a raccogliere circa 120 milioni da investire nel Fondo Italiano Agritech & Foodda 700 milioni di euro lanciato da Fondo Italiano d’Investimento sgr, che si propone di favorire lo sviluppo del settore agritech e food in Italia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY