Da Unicredit un finanziamento da 19 milioni per Mbe Worldwide
Unicredit ha concesso un finanziamento da 19 milioni di euro al gruppo milanese Mbe Worldwide, società che offre a Pmi e clienti al dettaglio una serie di soluzioni, integrate digitalmente, per spedizioni, logistica, soluzioni per l’e-commerce, marketing e stampa. La linea di credito, assistita da Garanzia Bei Risk Sharing sul 75% dell’importo per 5 anni, […]

Unicredit ha concesso un finanziamento da 19 milioni di euro al gruppo milanese Mbe Worldwide, società che offre a Pmi e clienti al dettaglio una serie di soluzioni, integrate digitalmente, per spedizioni, logistica, soluzioni per l’e-commerce, marketing e stampa. La linea di credito, assistita da Garanzia Bei Risk Sharing sul 75% dell’importo per 5 anni, è finalizzata a supportare i piani di crescita, le attività a sostegno degli investimenti e del capitale circolante. Mbe opera sotto diversi marchi: Mail Boxes Etc. (tranne che in Usa e Canada), AlphaGraphics, PostNet, Spedingo.com, Print Speak, Pack & Send e Multicopy. Attualmente, il gruppo milanese conta oltre 2.800 centri servizi in 53 paesi che hanno generato nel 2020 un fatturato aggregato pari a 879 milioni euro.
Marco Bortoletti, regional manager per la Lombardia di Unicredit, ha detto che “questa operazione vuole contribuire a sostenere gli importanti piani di crescita del Gruppo Mbe al fine di rafforzarne ulteriormente competitività e presenza internazionale. Con soddisfazione supportiamo questa eccellenza italiana, unica a livello mondiale nel settore dei servizi che ha vissuto negli anni un percorso di crescita costante.”.
Paolo Fiorelli, presidente e amministratore delegato di Mbe Worldwide, ha aggiunto: “Fin dalla partenza del business in Italia nel 1993, Mbe è stata capace di crescere grazie all’innovazione nei servizi, l’impegno e la dedizione di tutte le sue persone e una visione chiara ed ambiziosa. Con asset come questi possiamo guardare sempre avanti verso nuovi e sfidanti traguardi e questo progetto realizzato con Unicredit darà ulteriore slancio alla nostra crescita e ai futuri investimenti”.