Via treno e fiume il viaggio verso la Rurh di un volano prodotto a Terni (VIDEO)
Viaggio intermodale per un volano per accumulo e rilascio energia realizzato dalle acciaierie Ast di Terni e diretto verso uno stabilimento di Siemens Energy in Germania. A descriverlo è stata Ferrovie.info. illustrando le varie fasi del percorso. La prima si è svolta da Terni a Tortona, dove l’impianto è stato ospitato nella Officina Cosmef. Successivamente […]
Viaggio intermodale per un volano per accumulo e rilascio energia realizzato dalle acciaierie Ast di Terni e diretto verso uno stabilimento di Siemens Energy in Germania. A descriverlo è stata Ferrovie.info. illustrando le varie fasi del percorso. La prima si è svolta da Terni a Tortona, dove l’impianto è stato ospitato nella Officina Cosmef. Successivamente il convoglio si è diretto verso lo scalo di Chiasso Smistamento, per proseguire fino a Basilea dove era previsto l’inizio della fase fluviale del viaggio.
Dalla città elvetica l’impianto ha proseguito su una chiatta fino a Mülheim an der Ruhr, dove ha sede lo stabilimento Siemens cui era destinato.
La trazione ferroviaria, riferisce ancora Ferrovie.info, che ha pubblicato anche un video delle operazioni, è stata curata da Mercitalia Rail.