Unilever si allea con Maersk per la gestione della supply chain
Maersk ha annunciato quest’oggi di avere raggiunto una partnership strategica con Unilever per la gestione della supply chain delle sue merci. L’accordo sarà operativo dal 2022 e durerà 4 anni. Il gruppo conta circa 400 marchi di prodotti di consumo di vario tipo ed è presente in oltre 190 paesi. Durante il periodo dell’intesa le […]
Maersk ha annunciato quest’oggi di avere raggiunto una partnership strategica con Unilever per la gestione della supply chain delle sue merci. L’accordo sarà operativo dal 2022 e durerà 4 anni. Il gruppo conta circa 400 marchi di prodotti di consumo di vario tipo ed è presente in oltre 190 paesi.
Durante il periodo dell’intesa le due aziende lavoreranno allo sviluppo della cosiddetta International Control Tower Solution di Unilver, che descrivono come una soluzione di gestione operativa per consolidare la gestione delle spedizioni marittime e aeree con l’obiettivo di aumentarne la visibilità, incrementarne l’efficienza e ridurre le relative emissioni. Maersk in particolare fornirà la gestione delle operazioni di trasporto marittime e aeree, sostenuta dalla sua piattaforma NeoNav, che sarà parte fondamentale dell’accordo e fornirà spunti per l’ottimizzazione della supply chain, anche in termini di emissioni di Co2.
“Siamo entusiasti che Unilever abbia scelto la nostra esperienza logistica e la nostra piattaforma tecnologica NeoNav per ottenere una panoramica dei collegamenti che costituiscono le sue operazioni logistiche marittime e aeree” spiega in gruppo danese, che poi conclude “Avendo Unilever una delle catene di approvvigionamento più efficaci al mondo, siamo lieti di poter supportare ulteriormente Unilever, migliorando la loro resilienza e trasparenza attraverso la nostra piattaforma digitale e portandola a un livello superiore”.