• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Unilever si allea con Maersk per la gestione della supply chain

Maersk ha annunciato quest’oggi di avere raggiunto una partnership strategica con Unilever per la gestione della supply chain delle sue merci. L’accordo sarà operativo dal 2022 e durerà 4 anni. Il gruppo conta circa 400 marchi di prodotti di consumo di vario tipo ed è presente in oltre 190 paesi. Durante il periodo dell’intesa le […]

di
17 Dicembre 2021
Stampa

Maersk ha annunciato quest’oggi di avere raggiunto una partnership strategica con Unilever per la gestione della supply chain delle sue merci. L’accordo sarà operativo dal 2022 e durerà 4 anni. Il gruppo conta circa 400 marchi di prodotti di consumo di vario tipo ed è presente in oltre 190 paesi.
Durante il periodo dell’intesa le due aziende lavoreranno allo sviluppo della cosiddetta International Control Tower Solution di Unilver, che descrivono come una soluzione di gestione operativa per consolidare la gestione delle spedizioni marittime e aeree con l’obiettivo di aumentarne la visibilità, incrementarne l’efficienza e ridurre le relative emissioni. Maersk in particolare fornirà la gestione delle operazioni di trasporto marittime e aeree, sostenuta dalla sua piattaforma NeoNav, che sarà parte fondamentale dell’accordo e fornirà spunti per l’ottimizzazione della supply chain, anche in termini di emissioni di Co2.
“Siamo entusiasti che Unilever abbia scelto la nostra esperienza logistica e la nostra piattaforma tecnologica NeoNav per ottenere una panoramica dei collegamenti che costituiscono le sue operazioni logistiche marittime e aeree” spiega in gruppo danese, che poi conclude “Avendo Unilever una delle catene di approvvigionamento più efficaci al mondo, siamo lieti di poter supportare ulteriormente Unilever, migliorando la loro resilienza e trasparenza attraverso la nostra piattaforma digitale e portandola a un livello superiore”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Focus anche sulla logistica nel piano industriale 2025-2029 di Jacob Cohen
Il brand italiano dei jeans di lusso punta al raddoppio della produzione e a una espansione sui mercati esteri
  • Jacob Cohen
  • logistica
  • Moda
1
Logistica
8 Agosto 2025
Export di olio d’oliva in calo in valore (-10,1%) nei primi quattro mesi del 2025
Le vendite estere aumentano invece in volume, attestandosi a 143.528 tonnellate (+19,2%)
  • export Evo
  • export olio d'oliva
  • ismea
1
Economia
8 Agosto 2025
Sempre più imprevedibile l’offerta di stiva container sulle rotte Asia – Med
Sea-Intelligence rileva un forte aumento della volatilità, all’origine delle frequenti congestioni portuali
  • capacità
  • Sea-Intelligence
  • stiva container
1
Trasporti
8 Agosto 2025
Hupac potenzia il collegamento Busto Arsizio – Basilea
Da settembre il servizio effettuerà 8 partenze a settimana
  • Basilea
  • Busto Arsizio
  • Hupac
  • intermodale
1
Trasporti
8 Agosto 2025
Msc rivoluziona il suo servizio container Asia – Med trasformandolo in ‘gira mondo’
Al collegamento Dragon saranno aggiunti scali in Nord America
  • container
  • Dragon
  • Medusec
  • Msc
1
Trasporti
8 Agosto 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version