Amazon aprirà il settimo centro logistico in Lazio

Amazon prevede di aprire dalla prossima primavera un nuovo centro di distribuzione ad Ardea, comune della città metropolitana di Roma, delle cui attività sarà responsabile Filippo Fulloni. A curarne lo sviluppo dell’immobile è stata P3 Logistics Parks.

Per il gruppo statunitense il magazzino sarà il settimo nel Lazio, regione al terzo posto in Italia per numero di imprese che utilizzano Amazon per vendere i propri prodotti (oltre 1.750), spiega una nota.

Finora l’azienda ha infatti già aperto un centro di distribuzione urbano Amazon Fresh a Roma, due centri di distribuzione a Colleferro (Roma e a Passo Corese (Rieti) e tre depositi di smistamento situati rispettivamente a Pomezia (Roma), Roma Settecamini e Roma Magliana.

La nuova struttura, spiega ancora la nota di Amazon, sarà alimentata attraverso pannelli solari e altri sistemi ad alto risparmio energetico, nonché di postazioni di ricarica per veicoli elettrici e depositi per biciclette, ed è stato progettato con l’obiettivo di conseguire la certificazione Breeam (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) con la valutazione Excellent.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy