Savills apre in Italia un dipartimento Industrial & Logistics

Savills, società di consulenza e servizi immobiliari quotata sul London Stock Exchange, ha ampliato le sue attività in Italia con l’apertura del nuovo dipartimento Industrial & Logistics,  che si focalizzerà su “attività di advisory, agency e capital markets”.
La nuova divisione ha Carlo Walder nel ruolo di Director, Head of Industrial & Logistics e Gianluca Fiore in quello di Associate Director, entrambi parte di un team che si svilupperà nel corso del 2022.

Il primo, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Gianni Flammini, è stato negli ultimi 10 anni parte della squadra italiana di Cushman & Wakefield, ricoprendo il ruolo di responsabile dell’area Capital Markets Industrial & Logistics. Dalla stessa realtà arriva anche Gianluca Fiore, attivo da una decina d’anni nel settore della consulenza immobiliare.

“L’Italia – ha commentato in particolare Walder – si trova in un momento cruciale di ripartenza: con la rapida crescita dell’e-commerce riscontriamo un’enorme domanda di strutture logistiche a livello nazionale e di immobili last mile ubicati nei pressi dei principali centri urbani”. Marcus de Minckwitz, responsabile dell’area Industrial & Logistics a livello Emea, ha aggiunto:: “La performance di Savills in questo settore è migliorata costantemente negli ultimi anni, grazie anche alla crescita dei nostri team nei mercati-chiave europei. L’Italia è proprio uno dei mercati in più rapida crescita in Europa nel settore logistico e Carlo e Gianluca sono le persone ideali per aiutare i nostri clienti a valorizzare i loro investimenti”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy