• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

I problemi logistici piegano la produzione di Electrolux

Il secondo anno dell’era pandemica si è rivelato in chiaroscuro per Electrolux, multinazionale svedese specializzata nella produzione e vendita di elettrodomestici. La società  si è trovata a dover soddisfare una domanda molto forte, frutto anche della maggiore permanenza a casa dei consumatori, dovendo però fare i conti con costi delle materie prime in aumento e […]

di
1 Febbraio 2022
Stampa
Electrolux

Il secondo anno dell’era pandemica si è rivelato in chiaroscuro per Electrolux, multinazionale svedese specializzata nella produzione e vendita di elettrodomestici. La società  si è trovata a dover soddisfare una domanda molto forte, frutto anche della maggiore permanenza a casa dei consumatori, dovendo però fare i conti con costi delle materie prime in aumento e problemi logistici che hanno imbrigliato la sua capacità produttiva.

Queste difficoltà si sono mostrate particolarmente significative nel quarto trimestre del 2021, in particolare per le consegne espresse. Il periodo è stato archiviato con utili in calo a 882 milioni di corone (circa 94 milioni di dollari) contro i 2,5 miliardi di un anno fa.

Tornando alle difficoltà logistiche, l’azienda prevede che queste persisteranno in modo marcato almeno nel primo trimestre del 2022 per poi migliorare progressivamente dalla metà dell’anno, impattando sulla sua capacità di stare soddisfare la domanda. La quale continuerà a essere sostenuta in tutti i mercati nel corso dell’anno, sebbene non in modo omogeneo,
Dal punto di vista dei costi, Electrolux ha però evidenziato di non essere preoccupata considerando che i prezzi che proporrà, in aumento già dall’inizio del 2022, assorbiranno i costi crescenti di materie prime, componentistica elettronica e trasporti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Amazon Prime furgone
Prosegue in Italia l’avanzata dei servizi di consegna pacchi per ricavi (+4,6%) e volumi (+5,7%)
Nella prima metà del 2025 restano pressoché invariate le quote dei principali operatori, con Amazon che primeggia nel contesto nazionale…
  • Agcom
  • mercayo italiano consgena pacchi
  • Osservatorio sulle Comunicazioi
1
Logistica
18 Novembre 2025
Armella presentazione libro sui dazi
“Dazi Usa: regole, sfide e opportunità”: consigli utili per le imprese in un libro appena presentato
Edito da Giuffrè Francis Lefebvre e scritto dagli avvocati Sara Armella e Stefano Comisi, il volume propone tecniche doganali per aiutare le imprese…
  • Armella
  • Comisi
  • dazi
  • libro
  • Usa
3
Economia
18 Novembre 2025
Segrate Terminali Italia
Stagnante l’export lombardo nella prima metà del 2025
Oltre la metà delle imprese che vendono negli Usa si aspetta una riduzione negli ultimi tre mesi dell’anno
  • banca d'Italia
  • Export Lombardia
2
Economia
18 Novembre 2025
Gefco bisarca
Auto e macchinari spingono verso il basso (-2,5%) l’export del Piemonte nel primo semestre 2025
Stagnanti le esportazioni verso i paesi Ue, mentre sulle vendite extra Ue pesa il calo di Usa, Regno Unito e…
  • banca d'Italia
  • exportPiemonte
1
Economia
18 Novembre 2025
Evoluzione contratti logistica
Più brevi, più ‘stretti’: come evolvono i contratti tra committenti e fornitori di servizi logistici
Si approfondisce il livello di indicizzazione, mentre gli impegni tra le parti sono sempre più bidirezionali
  • continuous improvement
  • contratti logistica
  • convegno Osservatorio Contracct Logistics
  • Osservatorio contract logistics 2025
3
Ricerche & Studi
17 Novembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)