• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

I problemi logistici piegano la produzione di Electrolux

Il secondo anno dell’era pandemica si è rivelato in chiaroscuro per Electrolux, multinazionale svedese specializzata nella produzione e vendita di elettrodomestici. La società  si è trovata a dover soddisfare una domanda molto forte, frutto anche della maggiore permanenza a casa dei consumatori, dovendo però fare i conti con costi delle materie prime in aumento e […]

di
1 Febbraio 2022
Stampa
Electrolux

Il secondo anno dell’era pandemica si è rivelato in chiaroscuro per Electrolux, multinazionale svedese specializzata nella produzione e vendita di elettrodomestici. La società  si è trovata a dover soddisfare una domanda molto forte, frutto anche della maggiore permanenza a casa dei consumatori, dovendo però fare i conti con costi delle materie prime in aumento e problemi logistici che hanno imbrigliato la sua capacità produttiva.

Queste difficoltà si sono mostrate particolarmente significative nel quarto trimestre del 2021, in particolare per le consegne espresse. Il periodo è stato archiviato con utili in calo a 882 milioni di corone (circa 94 milioni di dollari) contro i 2,5 miliardi di un anno fa.

Tornando alle difficoltà logistiche, l’azienda prevede che queste persisteranno in modo marcato almeno nel primo trimestre del 2022 per poi migliorare progressivamente dalla metà dell’anno, impattando sulla sua capacità di stare soddisfare la domanda. La quale continuerà a essere sostenuta in tutti i mercati nel corso dell’anno, sebbene non in modo omogeneo,
Dal punto di vista dei costi, Electrolux ha però evidenziato di non essere preoccupata considerando che i prezzi che proporrà, in aumento già dall’inizio del 2022, assorbiranno i costi crescenti di materie prime, componentistica elettronica e trasporti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
3lp_outbound_shipping
Cencora aprirà in Italia una struttura 3pl per il pharma
L’iniziativa è parte di un piano di espansione dell’azienda Usa in Europa
  • 3pl pharma
  • Cencora
  • Pharma
1
Logistica
12 Dicembre 2025
Edison camion cisterna Gnl. deposito costiero Ravenna
In Gazzetta ufficiale il piano da 590 milioni per il rinnovo dei camion
Al via il maxi-piano di sostegno alla mobilità pesante sostenibile. Attese nei prossimi mesi le disposizioni tecniche per l'accesso ai…
  • Assoliquidi
  • autotrasporto
  • decreto Fondi
  • Gazzetta Ufficiale
  • MIT
2
Trasporti
12 Dicembre 2025
Dils_Valdarno
Ceduto a S.Giovanni Valdarno un polo industriale-logistico dedicato alle ricariche di veicoli elettrici
Venduto dallo sviluppatore Idea Group, il complesso è stato rilevato dal fondo Kervis Sgr
  • Dils
  • Idea Group
  • Kervis
1
Immobiliare
12 Dicembre 2025
Nave portacontainer – Canale di Suez
Assomela soddisfatta per il lento ritorno dei traffici via Suez
Per l’associazione l'export verso i mercati extra-Ue, “procede in maniera fluida” mentre prosegue la ricerca di nuovi sbocchi commerciali
  • Assomela
  • export mele
  • Suez
2
Trasporti
12 Dicembre 2025
ruggerone-daher-guidi
Paolo Guidi succede a Ruggerone alla testa di Assologistica
L'associazione rinnova il vertice e nomina sei vice che affiancheranno il neopresidente
  • Assologistica
  • Cma Cgm Italy
  • Guidi
1
Politica
12 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)