Smet apre una nuova sede a Milano
Il Gruppo Smet, attivo come operatore logistico intermodale leader a livello europeo, ha aperto una nuova sede a Milano, nelle vicinanze dell’autostrada A4 Torino-Trieste. Una scelta, spiega, “in linea con le esigenze dettate dalle richieste del mercato e in ultima analisi dalla ripresa economica in atto”. “Il 2021 è stato un anno complesso ma, grazie […]
Il Gruppo Smet, attivo come operatore logistico intermodale leader a livello europeo, ha aperto una nuova sede a Milano, nelle vicinanze dell’autostrada A4 Torino-Trieste.
Una scelta, spiega, “in linea con le esigenze dettate dalle richieste del mercato e in ultima analisi dalla ripresa economica in atto”.
“Il 2021 è stato un anno complesso ma, grazie alla diversificazione del business, lo abbiamo chiuso con una crescita del 10% – ha commentato l’amministratore delegato dell’azienda, Domenico De Rosa, per il quale la nuova apertura è una testimonianza del fatto che “il nostro Gruppo crede fermamente nel rilancio dell’economia italiana e nel ruolo strategico che il trasporto e la logistica rivestono in un contesto di crescita”.
La nuova sede, spiega l’azienda, è un hub logistico che svilupperà “attività specifiche a particolare valore aggiunto e fungerà anche da cross docking sui flussi internazionali provenienti dall’estero” e a regime gestirà “interscambi di merci per oltre 100.000 tonnellate su base annua”.
Con il nuovo presidio milanese salgono a 31 le sedi di Smet, di cui 20 in Italia e 11 all’estero.