Debutta in Italia l’operatore logistico spagnolo per e-commerce Kubbo
Si è insediato in un magazzino di25mila metri quadrati situato a Vaprio d’Agogna, in provincia di Novara, Kubbo, start up spagnola al suo debutto nella Penisola che si propone come partner in grado di gestire le vendite on line per conto di brand terzi. La società ha spiegato a SUPPLY CHAIN ITALY che attualmente sta […]
Si è insediato in un magazzino di25mila metri quadrati situato a Vaprio d’Agogna, in provincia di Novara, Kubbo, start up spagnola al suo debutto nella Penisola che si propone come partner in grado di gestire le vendite on line per conto di brand terzi.
La società ha spiegato a SUPPLY CHAIN ITALY che attualmente sta iniziando a svilupppare le relazioni con la clientela italiana così come sta aiutando le aziende spagnole che già si avvalgono dei suoi servizi ad avviare le proprie operazioni nella Penisola. I partner cui si appoggia sono Teklog, che gestisce il magazzino di Vaprio, e Gls per trasporti e spedizioni.
Kubbo si legge sulla stampa iberica, si offre per la gestione di tutte le fasi del processo di vendita, compreso lo stoccaggio, la preparazione degli ordini, il confezionamento, la spedizione dei prodotti, anche con consegne cosiddette same-day, e il relativo tracciamento.
Fondata nel 2019, Kubbo ha tra i suoi investitori Itnig, Aurorial, Successful Venture, Lanzame, Bynd, Thcap. Lo sbarco in Italia – un mercato considerato promettente dato il “tasso di crescita dell’e-commerce del 20%/anno contro una media europea dell’8-10%” è il primo al di fuori dei confini spagnoli, ma secondo i piani del suo management sarà seguito da altri passi analoghi in direzione di una espansione internazionale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY