Vinted lancia una propria piattaforma logistica aperta a terzi
Il marketplace di moda (e non solo) second hand Vinted ha annunciato il lancio di una propria piattaforma digitale di spedizioni che sarà aperta anche ad aziende terze. La società ha parlato della nuova iniziativa, ribattezzata Vinted Go, come di una pietra miliare e di “un business separato” da quello del gruppo, che offrirà ai […]

Il marketplace di moda (e non solo) second hand Vinted ha annunciato il lancio di una propria piattaforma digitale di spedizioni che sarà aperta anche ad aziende terze.
La società ha parlato della nuova iniziativa, ribattezzata Vinted Go, come di una pietra miliare e di “un business separato” da quello del gruppo, che offrirà ai propri membri diverse “opzioni di consegna” a “buon prezzo” per “diversi business”, così come “ulteriori servizi”, e il cui avvio è in programma tra qualche mese.
“L’infrastruttura di spedizioni transfrontaliere in Europa è molto frammentata e manca di accessibilità, convenienza e connettività, tutti elementi fondamentali per le imprese di e-commerce internazionali” ha commentato il vicepresidente di Vinted Go, Vytautas Atkočaitis.
Oltre a questo servizio, la neonata società offrirà un sistema di locker per il ritiro e la ricezione di prodotti, che verrà reso disponibile in primis a Parigi. Nel complesso Vinted Go si è data come obiettivo quello di utilizzare circa 40 corrieri stabilendo c 200 mila punti di ritiro in tutta Europa.
Nata in Lituania, Vinted è oggi attiva in 12 mercati europei, tra cui l’Italia, con una platea di oltre 65 milioni di utenti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY