I trasporti di Ricotto acquisiti dalla belga Sitra
Il gruppo belga Sitra ha annunciato di avere acquisito la torinese – la sede è a Villafranca Piemonte – Ricotto, specializzata in trasporti alimentari, di merce liquida in cisterna e in dry bulk. Fondato nel 1965 dalla famiglia Ricotto, il gruppo impiega oltre 80 persone e ha come clienti gruppi produttivi multinazionali del settore. Nella […]

Il gruppo belga Sitra ha annunciato di avere acquisito la torinese – la sede è a Villafranca Piemonte – Ricotto, specializzata in trasporti alimentari, di merce liquida in cisterna e in dry bulk.
Fondato nel 1965 dalla famiglia Ricotto, il gruppo impiega oltre 80 persone e ha come clienti gruppi produttivi multinazionali del settore. Nella sua offerta anche servizi extra quali manutenzione tecnica e pulizia. L’operazione, con cui Sitra estenderà la presenza in Italia, avviene a meno di un anno dall’ingresso nel capitale di questa del fondo Creafund Asset Management, che si è così affiancato alla famiglia di origine, Saalens.
Luciano, Mauro e Rosalba Ricotto, proprietari e fondatori dell’azienda omonima, hanno ringraziato gli advisor che hanno reso possibile la transazione e in particolare “Oaklins Italy (controllata da Banca Akros, parte del gruppo Banco Bpm, ndr) che ci ha portati al deal con Sitra”. La famiglia rimarrà, insieme ai nuovi soci, alla guida operativa del business.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY