La piattaforma Shopify, che permette alle imprese di realizzare i propri siti e-commerce, si è alleata con Poste Italiane per le spedizioni in Italia. La società ha infatti annunciato il lancio nella Penisola del servizio Shipping, che permette ai merchant di inviare prodotti a tariffe concordate.
“Grazie al lancio di Shipping in Italia i nostri merchant avranno ora la possibilità di accedere ad una nuova soluzione per le spedizioni comoda, veloce e conveniente e di farlo con uno dei player più autorevoli e affidabili del panorama italiano, Poste Italiane” ha commentato Paolo Picazio, Country Manager Italia di Shopify. Il servizio sarà gestibile direttamente dalla piattaforma, consentendo anche funzioni come il monitoraggio dei pacchi e la scelta dei servizi di imballaggio. In Italia inoltre le etichette sono fornite direttamente da Poste Italiane, senza costi extra. Le spese di spedizione vengono inserite nell’abbonamento mensile a Shopify, per una maggiore visibilità dei costi complessivi.
Fondata in Canada nel 2016, Shopify è presente in Italia dal 2019 e ha in portafoglio clienti come Velasca, Manebì, Depuravita e Benedetta Boroli. Secondo una indagine dal titolo Consumer Retail Trends in Italy condotta per suo conto da August Reid, il 72% degli italiani si aspetta che i brand offrano il servizio di spedizione gratuitamente, anche se questo può comportare tempi di consegna più lunghi, e il 55% ha spiegato che in caso contrario è disposto a rivolgersi altrove per ottenere lo stesso prodotto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY