Per Marchiol spa un nuovo centro logistico automatizzato finanziato da Bnp Paribas

Marchiol Spa, società trevigiana attiva come distributore di materiale elettrico, illuminazione e automazione, che offre prodotti e servizi dedicati sia al settore civile sia industriale, si doterà di un nuovo centro logistico automatizzato che verrà realizzato a Roncade.

Lo ha fatto sapere Bnl Bnp Paribas, annunciando di essere alla guida di un “pool di banche” che assicurerà al gruppo un leasing del valore complessivo di 45 milioni di euro. Il finanziamento prevede due linee di credito: la prima, della durata di 12 anni, oltre a un periodo di preammortamento di 24 mesi, servirà a supportare la costruzione della struttura, mentre il secondo, di carattere strumentale, verrà utilizzato per l’acquisto e l’installazione del magazzino automatizzato. Questo avrà una durata di 6 anni, oltre a un periodo di preammortamento di 12 mesi.

Alfredo Marchiol, presidente del gruppo, si è detto “molto soddisfatto per l’accordo”. Il finanziamento, ha aggiunto, permetterà di “procedere senza ritardi alla realizzazione degli investimenti programmati. Il nuovo centro logistico consentirà a Marchiol di consolidare le proprie quote di mercato, migliorando ulteriormente il servizio offerto alla propria clientela”.

Per gli aspetti legali inerenti il finanziamento, il gruppo si è avvalso di Deloitte Legal, mentre gli istituti finanziari sono stati assistiti dallo Studio Legale Legance. Marchiol Spa, che conta 700 dipendenti, 20 filiali in Italia e 3 in Slovenia, è stato fondato dalla famiglia Marchiol oltre 70 anni fa.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy