Nuovo hub logistico in provincia di Udine per Ceccarelli Group

Ceccarelli Group, azienda friuliana di trasporti e logistica aderente alla rete Astre Italia, inaugura venerdì 25 novembre nuovi spazi al Consorzio di Sviluppo Economico – Carnia Industrial Park di Tolmezzo.

Ceccarelli, conclusi i lavori effettuati dal polo logistico, occuperà le prime due unità con LogLab, la divisione aziendale del gruppo che fornisce servizi specialistici di outsourcing logistico integrati con la catena di fornitura delle aziende manifatturiere clienti, quale naturale estensione delle attività tradizionali di trasporto.

Più precisamente LogLab occuperà uno spazio complessivo di circa 6 mila e 500 metri quadri, in grado di ospitare fino a 6 mila e 400 posti pallet su scaffalatura e a terra. Le due unità modulari saranno attrezzate con 8 baie di carico, impianto antincendio con sistema sprinkler, illuminazione a Led, un impianto fotovoltaico, uffici e servizi per il personale e, all’esterno, con ampi spazi indipendenti per la movimentazione dei mezzi.

“Il Carnia Industrial Park rappresenta l’opportunità per restituire al territorio la fiducia fin qui riposta” commenta il presidente di Ceccarelli Group, Luca Ceccarelli. “Riteniamo – aggiunge – sia un dovere morale che portiamo avanti insediandoci nel parco industriale e cercando di contribuire così alle opportunità di crescita e occupazione, diffondendo al contempo l’orgoglio del lavoro dell’area montana. Con la nuova apertura a Tolmezzo – conclude Ceccarelli – cercheremo di soddisfare le molte richieste al fine di offrire un servizio innovativo che consentirà alle aziende manifatturiere di esternalizzare la gestione delle attività di logistica con importanti vantaggi, anche per il conto economico”.

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter di Supply Chain Italy