Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Nestlè testa anche in Italia un veicolo pesante full electric per il trasporto di acqua

Nell’ambito di un piano che la porterà a investire 100 milioni di franchi svizzeri (circa 101 milioni di euro) da qui al 2030 per decarbonizzare il trasporto delle sue acque in bottiglia a marchio Sanpellegrino, Acqua Panna e Perrier, Nestlè ha annunciato di aver introdotto anche in Italia un primo mezzo full electric.  Parallelamente un […]

di
21 Dicembre 2022
Stampa
Nestlé full electric Acqua Panna Sanpellegrino

Nell’ambito di un piano che la porterà a investire 100 milioni di franchi svizzeri (circa 101 milioni di euro) da qui al 2030 per decarbonizzare il trasporto delle sue acque in bottiglia a marchio Sanpellegrino, Acqua Panna e Perrier, Nestlè ha annunciato di aver introdotto anche in Italia un primo mezzo full electric.  Parallelamente un progetto pilota dello stesso tipo sarà condotto in Germania e in Svizzera.

Nel suo insieme il piano annunciato dalla multinazionale svizzera comprende anche una riprogettazione delle rotte logistiche con l’obiettivo di ridurre i tragitti e incrementare i volumi trasportati, il trasferimento su ferrovia di parte dei traffici e l’utilizzo di biocarburanti. In questa direzione va anche il progetto del gruppo di avviare i primi traffici su treno alimentato a idrogeno entro il 2025 in Francia.

Secondo Nestlè, la grande maggioranza delle emissioni prodotte dal suo business delle acque in bottiglia è legato alla logistica e al packaging, mentre dal punto di vista geografico l’impatto ambientale più forte è quello che registra nel continente europeo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Scenari Immobiliari 2025
Fatturato a 5,55 miliardi di euro (+2,8%) per l’immobiliare logistico italiano nel 2024
Per Scenari Immobiliari il segmento ha attratto nel primo trimestre 2025 investimenti per 650 milioni di euro, circa il doppio…
  • Scenari Immobiliari
2
Immobiliare
28 Maggio 2025
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Alimentare, largo consumo e farmaceutica i ‘best performer’ dell’export 2025 secondo Prometeia – Intesa Sanpaolo
Stimata una crescita dell’1,8% medio annuo per le vendite estere dell’industria italiana nel quadriennio 2026-2029
  • export industria italiana 2025
  • export industria italiana 2026-2029
  • Intesa Sanpaolo
  • Prometeia
3
Economia
28 Maggio 2025
Vino
Per i vini italiani attese vendite estere ancora in crescita (+2%) nel 2025
Fantini Group, Ruffino, Argea e Pasqua sono le aziende del settore con maggiore vocazione all’export
  • export vino 2024
  • export vino 2025
2
Economia
28 Maggio 2025
E-commerce
L’Ue vuole una fee da 2 euro per ogni pacco e-commerce in arrivo
Parallelamente alla rimozione della esenzione del regime de minimis, potrebbe essere introdotta una tariffa a compensazione delle spese di gestione…
  • dazi
  • de minimins
  • e-commerce
  • Ue
2
Politica
27 Maggio 2025
La Spezia Container Terminal (Contship Italia) (3)
Trasporto container in difficoltà tra congestioni portuali e il Mar Rosso ancora offlimits
Habben Jansen (Hapag Lloyd) prevede per la soluzione della prima criticità ancora almeno sei-otto settimane
  • congestioni
  • container
  • Hapag Lloyd
  • noli
2
Trasporti
27 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit