• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Hupac abbandona la tratta Pordenone-Duisburg

Dopo averlo interrotto temporaneamente a metà aprile, Hupac ha deciso di sospendere definitivamente il collegamento fra l’Interporto di Pordenone e Duisburg. Lo ha reso noto Alessandro Valenti, Director Sales & Operations Shuttle Net West-Deputy CEO Hupac Intermodal durante un incontro organizzato da Confindustria Alto Adriatico, seguito dalla testata Adriaports: “Il servizio è sospeso a tempo […]

di
29 Maggio 2023
Stampa

Dopo averlo interrotto temporaneamente a metà aprile, Hupac ha deciso di sospendere definitivamente il collegamento fra l’Interporto di Pordenone e Duisburg.

Lo ha reso noto Alessandro Valenti, Director Sales & Operations Shuttle Net West-Deputy CEO Hupac Intermodal durante un incontro organizzato da Confindustria Alto Adriatico, seguito dalla testata Adriaports: “Il servizio è sospeso a tempo indeterminato. Ci sono dei costi esorbitanti. Dobbiamo fare delle scelte, e al momento la situazione non è rosea. Il traffico combinato ha grandissime potenzialità ma la crescita non è lineare e ci sono delle fluttuazioni che vanno gestite in modo oculato. Nel 2022 il sistema ha perso delle opportunità. Ci sono state ricostruzioni ma anche disagi enormi, sia lungo la linea critica nella Valle del Reno che lungo tutto il corridoio europeo. La Germania ha una quantità di lavori enorme, sia per una gestione non così efficace e probabilmente per i ritardi negli interventi”.

Il primo stop era stato attribuito ad alcuni lavori sulla linea ferroviaria tedesca, ma il problema è più strutturale, come ha confermato Valenti in risposta alle lamentazioni dei caricatori locali, preoccupati di non riuscire a spostare su strada quanto finora affidato all’intermodale: “Duisburg ha dimezzato i volumi, al di là dell’interruzione sui Tauri. La soluzione più sensata è quella delle alternative temporanee, che servono per garantire continuità”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Torna a gara il terminal intermodale di Pordenone ora affidato a Hupac
Al via la procedura per aggiuidcare per 3 anni la gestione della struttura, che sarà al centro di importanti opere…
  • Centro Ingrosso
  • Hupac
  • Pordenone
  • terminal intermodale
2
Logistica
23 Maggio 2025
Alpi Real Estate ha ceduto un immobile logistico a est di Milano
Situato a Vignate, il magazzino da 8.500 metri quadrati è stato rilevato da una Sgr
  • ALpi Real Estate
  • Wcg
  • World Capital group
1
Logistica
23 Maggio 2025
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version