Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Rail Cargo Group (ÖBB) ottimizza con un accorpamento i propri servizi logistici in Italia

Accorpate nella nuova società Rail Cargo Logistics -Terminals Italy le due aziende Rail Cargo Terminal – Desio S.r.l. e Rail Cargo Terminal – S. Stino S.r.l.

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
1 Agosto 2023
Stampa
Rail Cargo Group

Il gruppo ferroviario austriaco Rail Cargo Group ha reso noto di aver riunito in un’unica società affiliata i due centri logistici di ÖBB a Desio e San Stino gestiti finora dalle società Rail Cargo Terminal – Desio S.r.l. e Rail Cargo Terminal – S. Stino S.r.l.

Una nota della società spiega che ora queste società sono state fuse e operano con il nuovo nome Rail Cargo Logistics -Terminals Italy S.r.l. “Questo rafforzerà la posizione di Rcg come fornitore leader di servizi logistici ferroviari intermodali e convenzionali in Italia. Per i clienti, questa fusione apporta molteplici vantaggi sia in termini di produzione che di servizi logistici: soluzioni di trasporto efficienti, un servizio di assistenza clienti potenziato e un maggior supporto in sede di distribuzione delle merci: il tutto con la massima efficienza e affidabilità da un singolo fornitore” spiegano da Rail Cargo Group.

Una mossa che le ferrovie austriache definiscono importante per il trasporto merci in Italia e oltre. “L’Italia gioca un ruolo decisivo come hub dei trasporti per i collegamenti intercontinentali e marittimi, nonché per il commercio nel Mediterraneo. Grazie ai collegamenti TransFER ad alta frequenza, Rail cargo Group unisce le aree economiche dell’Italia con numerosi poli economici europei. In tal senso, l’azienda attribuisce grande valore alla sostenibilità, alla sicurezza e all’affidabilità” si legge ancora nell’abnnuncio.

In conclusione l’impresa ferroviaria afferma: “Entrambi i centri logistici di Desio (provincia di Monza e Brianza) e San Stino di Livenza (provincia di Venezia) costituiscono il cuore del trasporto merci in tutto il Paese. Essi permettono una logistica di trasporto e di stoccaggio completa fino alla distribuzione finale a livello nazionale. Grazie alla loro posizione centrale, inoltre, le sedi logistiche costituiscono un collegamento ottimale con i principali mercati economici dell’Europa centrale, meridionale e sudorientale”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Claudio Feltrin —
Dazi Usa: l’incertezza frena l’export dell’arredo italiano
Registrato un calo del 6,6% a maggio per le esportazioni verso gli Stati Uniti. Secondo FederlegnoArredo con il dazio al…
  • dazi
  • FederlegnoArredo
  • incertezza
1
Politica
24 Luglio 2025
Cortenuova-Freight-Station-layout
Msc dice addio al progetto di un nuovo terminal intermodale a Cortenuova (Bergamo)
Il primo armatore al mondo nel settore container porterà avanti la sua strategia di sviluppo terrestre attraverso la partnership con…
  • Bergamo
  • Cortenuova
  • inland
  • Mercitalia
  • Msc
  • terminal
2
Logistica
24 Luglio 2025
Camion – Psa Genova Pra’ – autotrasporto container
Circle completa il progetto Taurus per l’efficienza logistica urbana
La nuova piattaforma digitale ottimizza gli accessi ai terminal, riducendo code e migliorando la gestione delle risorse nei centri urbani
  • Attilio Carmagnani
  • Circle
  • Iroi
  • Taurus
2
Logistica
24 Luglio 2025
CarloDeRuvo_16-e1752078527561
Confetra esulta per la non imponibilità Iva ai subfornitori nelle spedizioni
Il Consiglio dei Ministri dà il via libera preliminare all'estensione della misura ai servizi di trasporto internazionali resi dagli spedizionieri…
  • articolo 9 Dpr 633/1972
  • Carlo De Ruvo
  • Confetra
  • Fedespedi
  • non imponibilità iva subfornitori
2
Economia
24 Luglio 2025
PD Ports
Mr. Zara sceglie di investire nel business dei terminal portuali
Pontegadea, società di investimenti di Amancio Ortega fondatore di Zara, rileva il 49% di PD Ports, attiva in 11 scali…
  • Pd Ports
  • Zara
1
Logistica
24 Luglio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit