In arrivo nel 2025 un polo logistico di Fendi a Pistoia
La casa di moda punta a insediarsi nel comune di Serravalle Pistoiese con un polo, anche produttivo, da 28mila metri quadrati

Dovrebbe vedere la luce nel 2025 un nuovo polo produttivo e logistico di Fendi a Serravalle Pistoiese, nei pressi della città di Pistoia.
L’esistenza del progetto, sul quale erano già emerse indiscrezioni in passato, è stata confermata nei giorni scorsi – secondo quanto riportato da La Nazione –dal vice-sindaco del comune, Federico Gorbi, in risposta a una interrogazione di un consigliere d’opposizione.
Il progetto presentato dalla casa di moda, parte del gruppo francese Lvmh, riguarda in particolare la zona di Ponte Stella e prevede la realizzazione di un nuovo polo dedicato a uffici, produzione e logistica, con una ripartizione tra le tre funzioni, che nell’insieme occuperà circa 200 addetti. Complessivamente si estenderà su un’area di 45mila metri quadrati, dei quali 28mila destinati a Fendi e gli altri a eventuali altre imprese intenzionate a trasferirvisi.
Il prossimo passo per far proseguire l’iter sarà la firma di un protocollo di intesa tra Comune, azienda e Regione Toscana. La sigla, inizialmente prevista nel mese di agosto, sarebbe slittata all’inizio di settembre, ma il documento – scrive sempre La Nazione – avrebbe già ricevuto un ok di massima da tutte e tre le parti e la giunta si è detta fiduciosa sul proseguimento senza intoppi del percorso.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY