Dsv si insedia in un nuovo polo logistico a Calvenzano
Il centro, esteso su 38.500 metri quadrati, è stato locato da Aew (Natixis Investment Managers)
Logistis, fondo immobiliare paneuropeo dedicato alla logistica, gestito da Aew, a sua volta piattaforma di gestione immobiliare di Natixis Investment Managers, ha completato lo sviluppo di un polo logistico di 38.500 mq a Calvenzano, nella Bergamasca, che è stato interamente affittato a Dsv. Secondo quanto riporta la testata BeBeez, il contratto di locazione ha durata di 6 anni con opzione di proroga per altri 6. Nell’operazione le due controparti sono state supportate da Savills.
Certificato Breeam, l’immobile dispone di 36 baie di carico, di una altezza sotto trave di 11 metri, e di una portata del pavimento pari a 5 tonnellate al metro quadrato. Il piazzale antistante ha inoltre profondità di 35 metri. Il magazzino, ricorda BeBeez, era stato acquisito da Logistis nel 2022 con un investimento brownfield, e sviluppato nel corso dello stesso anno.
“L’asset logistico di Calvenzano, con le sue credenziali green, rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione degli obiettivi di sostenibilità di Dsv e una strategia focalizzata su magazzini e centri logistici in grado di ridurre il nostro impatto ambientale e l’impronta di carbonio” ha commentato Davide Uracchi, amministratore delegato della filiale italiana dell’operatore logistico. “La sua posizione strategica ad est di Milano svolgerà anche un ruolo chiave nel processo di consolidamento nella zona”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY