• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Öbb Rail Cargo Group avvia due nuovi collegamenti con l’Italia

L’espansione della rete attraverso il Brennero alleggerisce il traffico di transito in Tirolo. Aumento delle corse per il TransFer Verona-Wuppertal

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
12 Marzo 2024
Stampa

Öbb Rail Cargo Group (Rcg) ha creato nuovi collegamenti TransFer da e per l’Italia per adeguarsi alle necessità della sua clientela e grazie a questi ampliamenti della rete attraverso il Brennero contribuisce allo spostamento dei trasporti verso il mezzo ferroviario sostenibile alleggerendo il traffico di transito in Tirolo.

Rcg informa in una nota che il collegamento diretto per i flussi di merci continentali tra l’Italia settentrionale e il terminale Duss di Gottinga  si realizza con il  TransFer Verona–Göttingen, in Bassa Sassonia, con quattro corse settimanali di andata e ritorno. Rcg trasporta container da 20 a 45 piedi e rimorchi con gru su questa tratta.

Il nuovo collegamento TransFer Padova–Hannover – continua Rcg – rappresenta un’efficiente soluzione di trasporto con quattro viaggi settimanali di andata e ritorno tra l’Italia settentrionale e la Germania e un collegamento diretto con il terminale ferroviario di Hannover-Leinetor. È previsto un aumento della frequenza a sei viaggi settimanali di andata e ritorno. È possibile trasportare container e casse mobili (Wab) da 20 a 45 piedi.

Aumentano infine le corse tra TransFer Verona–Wuppertal: il collegamento non-stop per i flussi di merci continentali, che collega importanti regioni economiche in Italia e Germania, è ora attivo sei invece di quattro volte alla settimana su un viaggio di andata e ritorno. Rcg utilizza questo TransFer per trasportare container e Wab da 20 a 45 piedi e rimorchi con gru.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Il Senato approva la nuova disciplina sull’interscambio dei pallet
Soddisfazione di Assologistica e della filiera per una misura che segna un passo avanti per la trasparenza e la competitività…
  • approvazione del Senato
  • art. 2
  • Assologistica
  • Ddl Semplificazioni
  • Interscambio pallet
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Secondo Bimco sarà limitato l’impatto sui noli dei dazi Usa sulle navi cinesi
Il 35% della flotta sarebbe assoggettabile alla gabella, ma le tariffe di mercato non ne risentiranno più di tanto secondo…
  • Bimco
2
Le altre News
8 Ottobre 2025
Palletways amplia il network italiano: accesso diretto e veloce a Slovenia e Croazia
L'espansione della rete, che ora include ben 25 Paesi in Europa, risponde alla crescente domanda di soluzioni logistiche internazionali integrate
  • Croazia e Slovenia
  • espansione
  • Palletways
  • trasporto di merce pallettizzata
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Sciopero alla Arcese Trasporti di Castel San Pietro Terme (Bologna)
Alla base della protesta il fatto che l'azienda abbia interotto la prassi (in atto da 23 anni) di assegnare ai…
  • anticipo
  • Arcese
  • Bologna
  • Castel San Pietro Terme
  • premio produzione
  • sciopero
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Le nuove tariffe Usa sulle navi cinesi costeranno agli armatori container 3,2 miliardi $ nel 2026
Secondo i calcoli di Alphaliner nel settore container la compagnia più colpita sarà Cosco mentre per Hmm ed Evergreen l'impatto…
  • extra costi
  • navi cinesi
  • Stati Uniti
  • Ustr
3
Economia
7 Ottobre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version