In partenza un nuovo servizio intermodale tra gli interporti di Parma e d’Abruzzo
Trazionato da Sangritana e commercializzato da Elevante, il collegamento effettuerà tre circolazioni a settimana
Prenderà il via alla fine di settembre un nuovo collegamento intermodale tra l’interporto di Parma e quello di Manoppello, in provincia di Pescara.
Il servizio – segnala in una nota Confindustria Abruzzo Medio Adriatico – prevede che la trazione sia svolta da Sangritana, mentre la gestione commerciale sarà a carico della società Elevante di Trieste. Stando a calendario reso disponibile, il treno verrà effettuato tre volte a settimana in entrambe le direzioni, precisamente con partenza da Manoppello ogni lunedì, mercoledì e venerdì e in direzione inversa ogni martedì, giovedì e sabato e in direzione inversa. L’avvio del primo treno è previsto, in direzione nord, il prossimo 29 settembre.
Il servizio permetterà di caricare container, casse mobili e semirimorchi, sia gruabili che non gruabili. Sarà possibile far viaggiare anche merci pericolose che rifiuti (pericolosi e non pericolosi), così come unità di trasporto refrigerati, sia container sia semirimorchi, grazie alla presenza di connettori elettrici powerbox installati sui carri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY