• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Il trade Italia – Corea si arricchisce di un nuovo volo di T’way Air

Kales Airline Services ha annunciato di essere stata recentemente nominata cargo sales agent esclusivo del vettore low cost sudcoreano

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
13 Agosto 2024
Stampa
T’way

Kales Airline Services ha annunciato di essere stata recentemente nominata cargo sales agent esclusivo del vettore low cost sudcoreano T’way Air, da poco sbarcato in Italia.

La compagnia ha beneficiato della fusione tra le connazionali Korean Air e Asiana Airlines, o per meglio dire delle condizioni poste dalla autorità antitrust europea per dare il suo benestare all’operazione. Temendo il rischio di concentrazione nelle tratte passeggeri – in particolare sulle rotte tra Seoul e le destinazioni di Barcellona, Parigi, Francoforte e Roma – che l’operazione avrebbe potuto provocare, l’organo aveva infatti stabilito – relativamente al business passeggeri – che Korean Air avrebbe dovuto rendere disponibili alla concorrente T’Way gli asset necessari per attivare le operazioni sulle quattro linee in questione. Secondo quanto comunicato dal diretto interessato, il vettore ad oggi ha avviato le attività a Fiumicino e nell’aeroporto di Saragozza, e farà la stessa cosa a breve con gli scali di Parigi (Cdg) e Barcellona.  Come visto, per concedere il proprio via libera l’authority europea aveva anche richiesto lo scorporo del business cargo di Asiana, che è in fase di acquisto da parte di Air Incheon.
Tornando invece a T’Way Air, questa ha avviato i voli Roma – Seoul lo scorso 8 agosto, con frequenza settimanale. In particolare il servizio è offerto nei giorni di martedì, giovedì e domenica, con partenza da Fiumicino alle 21.15 e atterraggio in Corea del Sud alle 16.10 del giorno successivo.

I collegamenti, spiega Kales Airline Services, sono operati con un aeromobile A330-200 pax, che offre una capacità di carico di 5 posizioni Ld e un payload di circa 8. 000 kg.

Fondata nel 2010, la low cost T’Way Air opera con una flotta di Airbus A330-200 e A330-300 sul medio-lungo raggio e che fino alla fine del 2023 aveva concentrato le operazioni sull’area del Sud Est Asiatico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Sabrina De Filippis e Enzo Pompilio
Fs Logistix si impegna a sviluppare i traffici da e per l’interporto di Torino
La società arriverà a definire insieme a Sito un Contratto di Rete per la gestione congiunta dei terminal intermodali
  • FS Logistix
  • intermodale
  • Sito
1
Trasporti
5 Marzo 2026
Golden Gate South Milan Logistics
Bisi Logistica ‘prenota’ il nuovo parco logistico di Torrevecchia Pia
L’operatore prenderà in locazione spazi pari al 70% della struttura, che sarà consegnata entro la fine del 2026
  • Bisi Logistica
  • Garbe
  • Sfo
1
Logistica
5 Marzo 2026
Pacchi parcels
Confetra impugna il provvedimento sul contributo da 2 euro per i pacchi extra Ue
La confederazione ricorre al Tar, auspicando un intervento tempestivo del Governo che corregga la misura allineandola alla normativa Ue
  • Confetra
  • e-commerce
  • pacchi
2
Trasporti
4 Marzo 2026
Vino Nebbiolo Barbaresco
In calo negli Usa (-6,2%), il vino italiano cerca un nuovo posto nel mondo
La fotografia 2025 di Nomisma presenta flessioni anche in altri grandi mercati, con l’eccezione del Brasile
  • export vino italiano 2025
  • Nomisma
  • Wine Monitor
3
Economia
4 Marzo 2026
Dinazzano Po
La Regione Emilia approva una legge a supporto dell’intermodalità
Previsto uno stanziamento da 200mila euro l’anno per il trasferimento su ferro e fiume
  • Emilia Romagna
  • Eric
  • intermodalità
2
Trasporti
4 Marzo 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)