• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Frode fiscale nella logistica a Rimini: sequestro per 3 milioni di euro

Tre soggetti sono ritenuti responsabili di avere emesso fatture false per oltre 4 milioni di euro nel settore dei trasporti su strada

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
6 Settembre 2024
Stampa
Gdf

Ancora un caso di frode fiscale realizzata con l’impiego di fatture false nel settore della logistica e dei trasporti.
La Guardia di Finanza di Rimini ha infatti svelato di avere eseguito nei giorni scorsi un sequestro preventivo, su decreto del Tribunale della città, bloccando beni pari a circa 3 milioni di euro. Sotto fermo sono finite cinque società, saldi di conti corrente e otto immobili situati a Manfredonia, in provincia di Foggia, Rimini, Morciano di Romagna e Saludecio – queste ultime località pure situate nella provincia romagnola. I beni fermati sono di proprietà di tre soggetti, ritenuti responsabili di frode fiscale realizzata tramite fatture false per oltre 4 milioni di euro nel settore dei trasporti su strada. In particolare secondo la ricostruzione degli inquirenti il meccanismo messo in atto aveva portato alla strutturazione di un sistema fraudolento attraverso l’utilizzo di società di comodo, prestanomi nullatenenti e recapiti aziendali completamente fittizi.

Attive tra Manfredonia e Trento, le società coprivano un vasto territorio della Penisola italiana avendo però la propria base logistica e il proprio quartier generale in provincia di Rimini.

Le indagini hanno anche portato alla segnalazione di cinque persone alla Procura della Repubblica di Rimini per i reati di frode fiscale, distruzione delle scritture contabili e dichiarazione infedele.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Siemens Mobility_Railpool_Consorzio ZAI
All’interporto di Verona un polo open access per la manutenzione di locomotori
Siemens e Railpool investiranno nel progetto 20 milioni di euro, rilevando un’area da 15mila metri quadrati nello scalo veneto
  • Consorzio Zai
  • Interporto Verona
  • locomotive
  • locomotori
  • Railpool
  • Siemens Mobility
2
Logistica
10 Dicembre 2025
Unctad friend nearshoring dicembre 2025
Torna la spinta al friendshoring nel terzo trimestre 2025
Unctad rileva anche una maggiore spinta alla concentrazione degli scambi commerciali e al nearshoring
  • friendshoring
  • nearshoring
  • Unctad
2
Economia
10 Dicembre 2025
Porto container Algeciras
Scambi globali merci in aumento del 6% nel 2025 secondo Unctad
Per il prossimo anno l’agenzia Onu stima però un sensibile rallentamento
  • scambi globali
  • scambi globali merci
  • Unctad
2
Economia
10 Dicembre 2025
DrLogistics
Internalizzati 130 lavoratori della logistica Rinascente
Gli addetti passeranno alle dipendenza di DrLogistics, joint venture tra la catena di store e il Gruppo Di Martino
  • Di Martino
  • Rinascente
1
Logistica
10 Dicembre 2025
Morelli Anita
Anita si allea con Alis per l’autotrasporto
La collaborazione tra le due associazioni toccherà ambiti quali la comunicazione, la formazione e le relazioni industriali
  • Alis
  • Anita
  • autotrasporto
2
Politica
10 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)