Cfg Overseas si insedia in un nuovo hub a Liscate
L’Nvocc sposterà magazzino e uffici in un nuovo polo esteso su 30mila metri quadrati a est di Milano

Volumi in crescita e la necessità di riavvicinarsi agli hub container milanesi sono le ragioni che hanno spinto Cfg Overseas a dotarsi di una nuova sede a Liscate, poco a est del capoluogo lombardo, nella quale trasferirà le attività ora svolte a Roncello, dove si era insediata nel 2022.
“Si tratta di un magazzino esteso su 30mila metri quadrati, interamente doganale, dotato di 50 ribalte e nel quale potremo gestire anche merci pericolose e batterie al litio” spiega a SUPPLY CHAIN ITALY Luca Moro, national sales manager della società. Il trasferimento nella nuova struttura, che come quella brianzola è di proprietà di Glp, è atteso a marzo. “Nell’impianto offriremo il servizio di consolidamento merci e altri a valore aggiunto, come gestione degli imballi e servizi logistici” prosegue Moro.
Attualmente, spiega Glp, l’immobile di Liscate sta affrontando un processo di trasformazione, in particolare con la realizzazione di un accesso dedicato che lo renderà una unità autonoma. Altri interventi in corso sono finalizzati a migliorarne l’efficienza operativa e la viabilità interna dell’intero parco logistico in cui è situato. L’edificio sarà inoltre dotato di impianti quali sistemi di irrigazione conformi alla normativa Nfpa, illuminazione a Led per ridurre il consumo energetico, aree verdi di nuova creazione e una terrazza.
Nata nel 1991, Cfg Overseas opera come Nvocc avendo come peculiarità quella di essere dotata di una divisione interna di trucking, che offre ritiri e consegne in tutta Italia. La società ad oggi conta sedi anche a Prato, Genova e Napoli e impiega, tra magazzini e uffici, uno staff di circa 110 addetti, “tutti dipendenti” come precisato da Moro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY