Rail Traction Company noleggia tre locomotori per la trazione in Nord Italia
Akiem fornirà alla impresa ferroviaria in leasing tre Siemens Eurosprinter 189

Rail Traction Company, impresa ferroviaria italiana attiva lungo l’asse del Brennero, ha preso a noleggio da Akiem tre locomotori Siemens Eurosprinter 189. I mezzi, per i quali Rtc ha acquistato anche il relativo servizio di manutenzione, sono stati ricevuti a gennaio ad Asti e sono già impiegati nell’attività di trazione nel Nord Italia.
Costruiti tra il 2002 e il 2005, questi sono già operativi, spiegano le due società, soprattutto sui corridoi Reno-Alpi, Reno-Danubio, nonché tra l’Europa centrale e quella orientale.
Akiem ha commentato l’accordo evidenziando come questo rafforzi “la sua posizione come player di riferimento nel settore del leasing di locomotive in Italia”, mercato in cui è attiva dal 2009. Fondata nel 2000 e con sede a Bolzano, Rtc opera principalmente sui corridoi che collegano l’Italia alla Germania e alla Slovenia. La società, che dal 2021 è guidata da Martin Ausserdorfer, insieme alle imprese ferroviarie Lokomotion e InRail, RTC è controllata da Autostrada del Brennero, oggi secondo gruppo ferroviario italiano nel settore del trasporto merci in Italia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY