Ups Healthcare apre una struttura per cross docking a Liscate
Il magazzino, esteso su 28.500 metri quadrati, dispone di circa 20mila posti pallet

Ups Healthcare ha annunciato di avere aperto una nuova struttura per il crossdocking di spedizioni farmaceutiche a Liscate, a est di Milano.
Il polo, dalla superficie di 28.500 metri quadrati e situato nei pressi di Linate, dispone di circa 20.000 posti pallet in grado di stoccare le spedizioni da 2 a 8°C e da 15 a 25°C. Per l’azienda si tratta di un nuovo sviluppo in questo segmento, dopo l’investimento di 55 milioni di euro annunciato lo scorso anno per due strutture a Passo Corese (Rieti) e a Somaglia (Lodi), entrambe pure dotate di ambienti a temperatura controllata, tra 2°C e 8°C, tra 15°C e 25°C, così come fino a -20°, per supportare il crescente mercato farmaceutico italiano. La società ha inoltre investito complessivamente 20 milioni di euro per l’acquisto di oltre 200 veicoli all’avanguardia a temperatura controllata, la “maggior parte” della quale concentrata in Italia.
Parallelamente Ups ha annunciato l’avvio di strutture simili anche a Francoforte, nei pressi dell’aeroporto, e a Città del Messico.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY