Conserve Italia amplierà il magazzino di Codigoro
Il gruppo cooperativo aggiungerà capacità di stoccaggio per altri 34mila pallet

Conserve Italia – gruppo cooperativo composto da 42 soci e più di 14mila produttori, che realizza tra gli altri i prodotti a marchio Valfrutta, Yoga, Cirio, Derby, Jolly Colombani, Juver – sta preparando un ampliamento del suo magazzino automatizzato di Codigoro, in provincia di Ferrara.
Lo riferisce Il Resto del Carlino, in un resoconto in cui cita un insieme di investimenti complessivi per l’impianto dal valore di 58 milioni di euro.
Nel concreto, scrive la testata, l’espansione garantirà al magazzino ulteriori 34.000 posti pallet, che si aggiungeranno agli attuali 26.000, portando la dotazione complessiva del gruppo a 120.000. Nello sviluppo della struttura è incluso anche l’acquisto di navette a guida autonoma e la realizzazione di una cella da 2.100 metri quadri per la conservazione dei legumi secchi. Altre novità e investimenti riguarderanno incece più direttamente le fasi produttive, con l’introduzione di impianti volti in particolare a incrementare la capacità di produzione di polpa fine. In arrivo a Codigoro anche un secondo concentratore a ricompressione meccanica del vapore per il pomodoro. che si affiancherà a quello già presente.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY