Al via la nuova gara per l’hub del freddo nell’ex interporto di Battipaglia
Il Consorzio Asi punta ad assegnare due lotti per oltre 57mila metri quadrati

Il consorzio Asi di Salerno ha dato il via a una gara in due lotti per trasformare il mai nato interporto di Battipaglia in un hub logistico a temperatura controllata dedicato al settore agroalimentare della provincia di Salerno, con un focus particolare sulla produzione della Piana del Sele.
A promuovere questa trasformazione era stata, già nel 2019, Confagricoltura Salerno. Alcune prime porzioni dell’area risultano già state ufficialmente assegnate il novembre scorso, nell’ambito di una precedente procedura a evidenza pubblica. Oggetto della nuova gara sono come detto ora due lotti, il primo da 43.624 metri quadrati e il secondo da 13.509 metri quadrati, su cui sarà consentita la gestione di prodotti di ortofrutta, di I e IV gamma, del segmento lattiero-caseario, ittico, di pizze, dolciario e relative materie prime, e di carni e derivati. Entrambi ricadono nel comune di Battipaglia. Per il primo la base d’asta 2.312.072 euro, per il secondo di 715.977 euro. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 3 aprile 2025
Complessivamente, l’operazione ha interessato nove lotti di terreno con superfici comprese tra 5.535 e 40.450 metri quadrati, per oltre 100 mila metri quadrati.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY