Melchioni Car System si insedia nel parco logistico Vgp di Legnano
L’azienda ha preso in locazione uno spazio da 7.000 metri quadrati nel polo sorto grazie a un progetto di rigenerazione urbana

Melchioni Car System è il primo locatario del Vgp Park Legnano, nuovo polo logistico e industriale realizzato dalla società di gestione e sviluppo a nord di Milano.
L’azienda, specialista per illuminazione e retrovisori destinati al mercato automobilistico, si è infatti insediata in uno spazio da 7.000 metri quadrati, realizzato puntando alla certificazione Breeam Excellent, con il quale prevede di migliorare i tempi di consegna e potenziare le proprie attività di stoccaggio, movimentazione e spedizione.
In particolare l’immobile è dotato di un impianto fotovoltaico da 1 MWp e aree verdi per un totale di 8.000 metri quadrati.
Nell’insieme, il Vgp Park Legnano si sviluppa su una superficie complessiva di 50.000 metri quadrati, in un’area precedentemente occupata dal Cotonificio Cantoni, uno dei principali insediamenti industriali storici della zona. Con oltre 708.000 metri quadrati di aree di proprietà e circa 178.000 di aree locate, in Italia il gruppo conta attualmente dieci business park, di cui cinque in Emilia-Romagna, quattro in Lombardia e uno in Veneto, a Padova.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY