• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

La Doria rileva Fegè e Fegè Logistica

Il gruppo salernitano è attivo nella fornitura di specialità italiane private label

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
1 Maggio 2025
Stampa

La Doria, azienda salernitana attiva nella fornitura di specialità italiane private label, dal fatturato consolidato nel 2024 di 1,28 miliardi, ha annunciato di avere rilevato il 100% di Fegé Srl e Fegé Logistica Srl, società nate da una parziale scissione di Feger, di Gerardo Ferraioli Spa e Sapori del Sole Srl.

L’operazione riguarda compendi aziendali attivi rispettivamente nella produzione di derivati del pomodoro, legumi e sughi pronti, e nelle correlate attività di logistica.

Feger, che ha sede ad Angri, comune del Salernitano dove ha il suo quartier generale anche La Doria, nel 2024 ha generato ricavi per 83 milioni di euro, di cui circa il 47% derivanti dai mercati esteri, principalmente Germania, Giappone e Australia.
“Con tale acquisizione, La Doria consolida la propria leadership nel pomodoro e nei legumi. L’integrazione permetterà inoltre di ottimizzare la logistica e ampliare ulteriormente la nostra offerta verso clienti internazionali, con particolare attenzione ai prodotti biologici, in risposta alla crescente sensibilità del consumatore moderno” ha commentato Antonio Ferraioli, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo La Doria.

Gli attuali azionisti di Feger collaboreranno con La Doria nei prossimi mesi per assicurare una gestione efficace e continuativa della imminente campagna di trasformazione del pomodoro, garantendo così continuità operativa.
Per l’operazione La Doria è stata assistita da Kpmg Advisory per la due diligence contabile e finanziaria, dallo Studio Legale Chiomenti per gli aspetti legali e da Vitale&Co come financial advisor. I venditori sono stati assistiti da Houlihan Lokey quale financial advisor e dallo Studio Zingaropoli-Cerrato per gli aspetti legali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Il Senato approva la nuova disciplina sull’interscambio dei pallet
Soddisfazione di Assologistica e della filiera per una misura che segna un passo avanti per la trasparenza e la competitività…
  • approvazione del Senato
  • art. 2
  • Assologistica
  • Ddl Semplificazioni
  • Interscambio pallet
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Secondo Bimco sarà limitato l’impatto sui noli dei dazi Usa sulle navi cinesi
Il 35% della flotta sarebbe assoggettabile alla gabella, ma le tariffe di mercato non ne risentiranno più di tanto secondo…
  • Bimco
2
Le altre News
8 Ottobre 2025
Palletways amplia il network italiano: accesso diretto e veloce a Slovenia e Croazia
L'espansione della rete, che ora include ben 25 Paesi in Europa, risponde alla crescente domanda di soluzioni logistiche internazionali integrate
  • Croazia e Slovenia
  • espansione
  • Palletways
  • trasporto di merce pallettizzata
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Sciopero alla Arcese Trasporti di Castel San Pietro Terme (Bologna)
Alla base della protesta il fatto che l'azienda abbia interotto la prassi (in atto da 23 anni) di assegnare ai…
  • anticipo
  • Arcese
  • Bologna
  • Castel San Pietro Terme
  • premio produzione
  • sciopero
1
Logistica
8 Ottobre 2025
Le nuove tariffe Usa sulle navi cinesi costeranno agli armatori container 3,2 miliardi $ nel 2026
Secondo i calcoli di Alphaliner nel settore container la compagnia più colpita sarà Cosco mentre per Hmm ed Evergreen l'impatto…
  • extra costi
  • navi cinesi
  • Stati Uniti
  • Ustr
3
Economia
7 Ottobre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version