Cambia casa in Lombardia la logistica di Mc Donald’s
Tensione nel Lodigiano per l’annuncio di Havi Logistics di voler spostare le attività da Massalengo ad Arluno

Havi Logistics, operatore che da anni cura la logistica per Mc Donald’s, ha annunciato di voler trasferire le operazioni da Massalengo, in zona Cascina Postino, dove opera in un magazzino sotto la gestione immobiliare di Logicor, ad Arluno, a ovest di Milano.
La decisione ha scatenato la preoccupazione e le proteste dei lavoratori attualmente impiegati nella struttura lodigiana. Secondo quanto riferisce Il Cittadino, si tratterebbe di circa 180 addetti, in parte – i magazzinieri – assunti da Cal e in parte – gli autotrasportatori – alle dirette dipendenze di Havi Logistics. A loro sarebbero state prospettate due possibilità: il trasferimento nel nuovo impianto, recentemente riqualificato (secondo quanto risulta a SUPPLY CHAIN ITALY, non di gestione Logicor), distante più di 60 km da quello attualmente utilizzato – o l’accesso alla Naspi.
Secondo quanto riportato da fonti sindacali, lo scorso 15 maggio si sarebbe svolto un incontro unitario tra azienda e rappresentanti dei lavoratori, che sarà seguito da una assemblea nella giornata di domani e da un ritorno al tavolo il prossimo giovedì.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY