Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia

Mercitalia ha annunciato di avere attivato alcuni nuovi traffici di cereali dalla Francia all’Italia insieme a Forwardis, spedizioniere ferroviario e multimodale francese, controllata di Rail Logistics Europe ed Sncf.
I treni, con peso compreso tra 1.600 e 1.800 tonnellate, partono da Villiers-le-Sec, nella regione dell’Île-de-France e servono diverse destinazioni italiane, tra cui Fossano (Cuneo), Cambiano (Torino), Cava Tigozzi (Cremona) e Racconigi (Cuneo).
Nel dettaglio, i flussi prevedono che i carri, forniti da Forwardis, siano trazionati da Hexafret, erede della divisione merci di Sncf, in Francia e da Mercitalia Rail in Italia.
Relativamente a Forwardis, si segnala un’altra novità relativa alla sua attività in Italia. L’azienda ha infatti annunciato di avere stabilito una sua base nella Penisola, con uno staff dedicato, per avvicinarsi alla sua clientela. Alcune merceologie su cui intende puntare sono quelle relative ai settori oil&gas (per lo sviluppo di traffici tra l’Italia e la Francia, i paesi dell’Europa centrale e orientale e il Nord Europa), così come su quelli di grano, verso la Francia e i paesi est e centroeuropei.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY