• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Servizi & Fornitori

Intralogistica Italia chiude l’edizione 2025 con 25mila visitatori

Giunta ai dieci anni di vita, la manifestazione preparerà il ritorno a FieraMilano Rho (nel 2028) con una serie di appuntamenti di avvicinamento al via dal 2026

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
11 Giugno 2025
Stampa
Intralogistica Italia 2025

Si è chiusa con un successo l’edizione 2025 di Intralogistica Italia, evento fieristico interamente dedicato alle soluzioni per la movimentazione industriale, la gestione del magazzino, lo stoccaggio, lo smistamento e il sollevamento dei materiali.
Grazie a 25.000 visitatori, di cui il 30% provenienti dall’estero, e la presenza di 112 aziende espositrici distribuite su 6.600 metri quadrati, gli organizzatori hanno quindi salutato con soddisfazione la chiusura della manifestazione, giunta al decimo anno d’età.

L’appuntamento è ora fissato per il 2028, quando Intralogistica Italia tornerà negli spazi espositivi di FieraMilano Rho dal 29 maggio al 1° giugno. Nel frattempo, è comunque previsto un ricco programma di eventi di avvicinamento che avrà inizio nel 2026.

“I feedback positivi che riceviamo da anni e il sold out con mesi di anticipo sono una conferma del successo della manifestazione” ha commentato Andreas Zuege, Direttore Generale della filiale italiana di Hannover Fairs International GmbH. “Ma il vero giudizio arriva dal pubblico, che ogni anno affolla la Fiera. E i numeri parlano chiaro: la manifattura italiana è in pieno fermento e ha accolto con grande entusiasmo la nostra proposta”.

Ripercorrendo spunti e sensazioni emersi durante la manifestazione, gli organizzatori hanno evidenziato come in un contesto globale segnato da incertezze che spesso rallentano gli investimenti, l’intralogistica “risponda con dinamicità, flessibilità e resilienza” e il magazzino si confermi come sempre più come  “cuore strategico delle imprese, pronto a gestire anche l’imprevisto”.

Tra i punti evidenziati, anche il fatto che la creazione del programma convegnistico della fiera sia avvenuta in stretta collaborazione con le aziende dell’Advisory Panel, che rappresentano la voce diretta del mercato. Un insieme di realtà tra cui spiccano nomi come quelli di Automha, United Colors of Benetton, Bennet, Bialetti, Bito, Caleffi, Cortilia, Decathlon, Dematic, Fiege, SSI Schäfer Incas, Interroll, Iveco Group, Kardex, Latteria Soresina, Mecalux, Modula, Orogel, Realco Sigma, Rite-Hite, Savoye, SAP, Swisslog, Teva, Toyota, Verallia, Zalando, Zuegg.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Unctad frienshoring nearshoring trade concentration luglio 2025
Le supply chain globali continuano a riallungarsi
Secondo Unctad cala il ricorso al nearshoring ma resiste la tendenza a sviluppare relazioni con paesi alleati o amici
  • concentrazione
  • friendshoring
  • nearshoring
  • Unctad
1
Economia
9 Luglio 2025
Porto container Algeciras
Ancora in crescita secondo Unctad gli scambi commerciali globali (+1,5%) a inizio 2025
Per il secondo trimestre dell'anno l'agenzia Onu stima una ulteriore espansione del 2% sul precedente anche per le merci
  • commercio inyternazionale
  • scambi globali
  • Unctad
2
Economia
9 Luglio 2025
maurizio-longo
Trasportounito chiede l’annullamento del rinnovo del Comitato Centrale dell’Albo Autotrasportatori
Già informati i vertici del ministero dei Trasporti dell'iniziativa per contrastare il rinnovo definito come 'contrario alla legge'
  • Albo degli Autotrasportatori
  • azione legale
  • Maurizio Longo
  • Trasporto Unito
1
Trasporti
9 Luglio 2025
Rhenus Logistics
Anche Rhenus Logistics travolta da un’inchiesta dalla Procura di Milano per frode fiscale
Sequestro d’urgenza da 43 milioni alla società, indagata per somministrazione illecita di manodopera
  • Procura di Milano
  • Rhenus Logistics
  • Storari
1
Logistica
8 Luglio 2025
Camion – autotrasporto
Lieve calo (-0,3%) nel primo trimestre 2025 dei prezzi dei servizi di trasporto e magazzinaggio
Rispetto agli ultimi tre mesi del 2024, risultano in leggero aumento quelli per spedizioni via mare (+1%) e su strada…
  • Istat
  • prezzi alla produzione dei servizi di trasporto e magazzinaggiodei servizi
1
Trasporti
8 Luglio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)