Panattoni prepara un nuovo immobile logistico per Kion a Luzzara
La società al lavoro per sviluppare spazi da 40mila metri quadrati nel comune emiliano

Panattoni, società di sviluppo e gestione immobiliare attiva a livello europeo e specializzata in logistica, ha svelato di essere al lavoro per realizzare un nuovo magazzino per Kion a Luzzara. Nel comune, situato in provincia di Reggio Emilia, il gruppo è presente in particolare con uno stabilimento dedicato alla produzione di carrelli elevatori per il suo marchio Still, in precedenza Om Carrelli Elevatori Spa.
Realizzato come progetto brownfield, il nuovo immobile logistico sorgerà al fianco dell’impianto produttivo e si estenderà su un’area di complessivi 40mila metri quadrati.
L’investimento, spiega Panattoni, include la riqualificazione di strutture obsolete con l’obiettivo di creare spazi logistici “moderni e sostenibili”, realizzati “sulle necessità di Kion”. Con il gruppo, attivo nella realizzazione di soluzioni di intralogistica e per la movimentazione, anche con i marchi Linde, Dematic, Baoli, Fenwick e Om, la società di sviluppo immobiliare ha già collaborato in passato realizzando immobili in Polonia e nella Repubblica Ceca, per circa 120mila metri quadrati complessivi di spazi industriali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY