• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Immobiliare

DeA Capital Real Estate cede uno sviluppo logistico nei pressi di Varsavia

Passa di mano un progetto per la realizzazione di un magazzino di oltre 60.000 metri quadrati ad oggi già autorizzato

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
10 Luglio 2025
Stampa
Magazzino

DeA Capital Real Estate ha concluso la cessione uno sviluppo logistico da 14 ettari in Polonia, precisamente a Nadarzyn, nei pressi di Varsavia. La transazione, conclusa con lo sviluppatore 7R, rappresenta la prima dismissione di un più ampio portafoglio multisettoriale di terreni che la società ha aggregato negli ultimi cinque anni.

L’operazione, spiega DeA Capital Real Estate in una nota, include un progetto per la realizzazione di un magazzino, ad oggi completamente autorizzato e pronto per lo sviluppo, con una superficie affittabile lorda (GLA) prevista di oltre 60.000 metri quadrati.

“Questa transazione è più di una semplice vendita di terreno, è l’avvio di un programma strategico più ampio che stiamo costruendo da anni”, ha dichiarato Piotr Krawczyński, Ad di DeA Capital Real Estate per la Polonia. “Abbiamo scelto deliberatamente di investire tempo e capitali nella preparazione di piattaforme logistiche di alta qualità con tutte le autorizzazioni necessarie, ed è entusiasmante vedere questa strategia prendere forma con un primo successo al fianco di un partner affidabile come 7R”. Nell’operazione è stata coinvolta anche Apm Development.

Il team polacco di DeA Capital Real Estate, spiega ancora la società, ha gestito l’intero processo di valorizzazione a partire dall’aggregazione di più lotti da proprietari individuali, fino all’ottenimento dei permessi edilizi, alla gestione della progettazione, e al coordinamento di tutti gli aspetti tecnici e legali, offrendo una soluzione chiavi in mano, pronta per la costruzione, che riduce al minimo i rischi e accelera i tempi di realizzazione per operatori logistici e investitori.

Oltre ad Apm Development, DeA Capital Real Estate ha collaborato, per il progetto, con Deloitte Legal per l’assistenza legale, Marek Rytych per i permessi e la progettazione, e Savills per il supporto nella mediazione e le analisi di mercato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Poste Italiane magazzino ecommerce a Landriano (Pavia)
I numeri della logistica di Poste Italiane al servizio delle Olimpiadi
33.000 metri quadrati di magazzini strategici, oltre 900 persone dedicate alle attività operative e una flotta di 270 mezzi di…
  • Milano Cortina
  • numeri
  • olimpiadi
  • Poste Italiane
2
Logistica
7 Febbraio 2026
Leviahub Ecmr
Leviahub entra nel capitale di Endurance Italia
Con l’operazione l’azienda punta ad accelerare la presenza nel settore delll’Intelligenza Artificiale per la supply chain
  • Ai
  • Endurance Italia
  • Leviahub
1
Servizi & Fornitori
6 Febbraio 2026
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (1)
In flessione (-7%) anche a inizio febbraio i noli container Shanghai – Genova
I valori sono inferiori del 28% a quelli di un anno fa
  • container
  • Drewry
  • noli
1
Trasporti
6 Febbraio 2026
Gioia Tauro
Pannelli led contraffati rinvenuti in un container a Gioia Tauro
Il materiale, di origine cinese, è stato sottoposto a sequestro preventivo
  • container
  • led
  • pannelli
1
Trasporti
6 Febbraio 2026
Autostrade per l’Italia
Traffico pesante autostradale nettamente più alto che nel pre-pandemia nel terzo trimestre 2025
Per i primi 9 mesi dello scorso anno il Mit rileva anche una progressione (+2%) sul 2024
  • Anas
  • autostrade in concessione
  • autotrasporto
  • MIT
  • traffico pesante
1
Ricerche & Studi
5 Febbraio 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)