Nuovo sviluppo immobiliare firmato Segro all’interporto di Bologna
Nello scalo prosegue intanto la mobilitazione dei lavoratori di Yoox, in attesa del tavolo al Mimit

Segro Italy ha annunciato l’avvio, nell’interporto di Bologna, di una nuova struttura a uso logistico, estesa su 23.700 metri quadrati, che ad oggi risulta già locata.
Per l’azienda la nuova operazione è l’ultima di una lunga serie nello scalo intermodale di Bentivoglio. Nel polo, l’azienda detiene già immobili di proprietà per 240mila metri quadrati.
Restando nell’ambito delle attività che hanno sede nell’interporto di Bologna, non si segnalano finora novità di rilievo rispetto alla crisi che sta coinvolgendo Yoox. Proprio nel pomeriggio di oggi, 23 settembre, presso la sede del ministero delle Imprese e del made in Italy è tuttavia in programma un incontro cui parteciperanno i rappresentanti delle Regioni Lombardia ed Emilia-Romagna, dell’azienda e delle organizzazioni sindacali.
“È intenzione agevolare un rapido e proficuo confronto tra i soggetti interessati, per accedere, come siamo riusciti su tutti i casi precedenti, a una soluzione consensuale” ha dichiarato il titolare del dicastero, Adolfo Urso. “Per quanto ci riguarda i licenziamenti collettivi non sono accettabili. Speriamo di riuscire anche in questo caso a trovare soluzioni condivise e responsabili”. Nel frattempo, i lavoratori del gruppo stanno continuando a dare vita a un presidio permanente davanti alla sede dell’azienda.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




