Rhenus inaugura seconda piattaforma logistica vicino Roma per espandersi verso il Sud Italia
Completamente attrezzato per il packaging e-commerce Riano 2 supporta startup in cerca di soluzioni logistiche scalabili

Rhenus Logistics ha aperto Riano 2, la più recente aggiunta alla propria infrastruttura logistica nell’area di Roma. L’espansione, spiega l’azienda, rappresenta una tappa fondamentale nella sua strategia per estendere la propria rete del trasporto domestico oltre l’ormai consolidato presidio nel Nord Italia, offrendo una copertura più ampia e un servizio più rapido verso il Sud.
In un’area dove è notoriamente difficile trovare spazi di magazzino adeguati, con il lancio di Riano 2 Rhenus ha compiuto una scelta coraggiosa, perché – come spiega – il nuovo sito non solo rafforza la sua presenza nella capitale, ma consente anche il passaggio da operazioni affidate a partner esterni a una gestione diretta, garantendo maggiore controllo, efficienza e qualità del servizio per i clienti, in particolare nel Centro e Sud Italia.
L’espansione, evidenzia la nota, porta benefici significativi alla linea di prodotto Transport Related Warehousing, in quanto offre maggiore disponibilità di spazi per servire al meglio i clienti esistenti e per accoglierne di nuovi. Ancora più importante: Riano 2 rafforza le capacità di distribuzione domestica di Rhenus, permettendo consegne più rapide e affidabili e una presenza operativa diretta nelle aree a sud di Roma.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




