Officine Mak avvia la realizzazione di un nuovo polo a Romentino (Novara)
Il progetto prevede oltre 35.000 metri quadrati di sviluppo in un’ottica qualitativa, innovativa ed ecosostenibile

Officine Mak, società specializzata nella riqualificazione e rigenerazione urbana di grandi aree dismesse, annuncia la sua espansione nel Nord Italia con la sottoscrizione della convenzione urbanistica con il Comune di Romentino (Novara) per la costruzione di un nuovo polo logistico.
Questa operazione, spiega la società, rafforza la presenza di Officine Mak in un’area considerata tra le più importanti per la logistica nazionale, e conferma anche il suo impegno nello sviluppo di operazioni nel settore nell’area a ovest di Milano e nella Regione Piemonte.
Il progetto di sviluppo prevede la creazione di due comparti distinti. Questi complessi logistici occuperanno una superficie complessiva superiore ai 35.000 mq: il primo comparto sarà un complesso logistico di oltre 12.000 mq, mentre il secondo si estenderà su oltre 23.000 mq.
Daniele Consonni, amministratore delegato di Officine Mak, ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto: “La sottoscrizione della convenzione urbanistica rappresenta un passo chiave per rafforzare la nostra presenza in un’area di primaria importanza per la logistica nazionale.”. Consonni ha inoltre lodato la collaborazione istituzionale, definendola essenziale per l’avvio del progetto: “Ringraziamo l’Amministrazione e gli uffici comunali di Romentino per la preziosa collaborazione e la disponibilità dimostrata: il lavoro sinergico è stato determinante per avviare un progetto che porterà valore al territorio.”
Per la realizzazione del nuovo polo, Officine Mak evidenzia che il progetto sarà improntato a criteri di qualità, innovazione e sostenibilità, “elementi che caratterizzano da sempre la filosofia operativa della società”, conclude la nota.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




