• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Servizi & Fornitori

Circle Group e Martras S&F insieme per l’interoperabilità con MasterSped

La piattaforma amministra in modo integrato tutte le tipologie di spedizione, le operazioni di magazzino, dogana e analytics in modo digitale

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
5 Novembre 2025
Stampa
Schermata-circle

Martras Shipping & Forwarding S.r.l., azienda con base operativa a Milano e specializzata in spedizioni internazionali, ha scelto MasterSped, la piattaforma sviluppata da Next Freight (parte di Circle Group), per accelerare la digitalizzazione delle proprie attività. L’annuncio arriva dalla stessa società madre Circle Group, attiva nell’innovazione e digitalizzazione della logistica intermodale e del forwarding.

Martras S&F (parte di Martras Group), è una realtà con un know-how nella gestione di settori particolarmente complessi, quali i trasporti Ro-Ro e le merci fuori sagoma (come rotabili pesanti e colli statici oversize). L’adozione della soluzione MasterSped in modalità Cloud SaaS permette all’azienda di rispondere all’esigenza di integrare e ottimizzare la gestione di tutti i flussi operativi, spesso complessi a causa della loro natura multimodale.

Con MasterSped, spiega la nota di Circle Group, Martras potrà consolidare la gestione di diverse aree operative in un unico ambiente digitale. La piattaforma permette infatti di amministrare in modo integrato tutte le tipologie di spedizione (marittime, aeree e terrestri), le operazioni di magazzino e dogana, i processi di fatturazione e controllo economico-finanziario e gli strumenti evoluti di archiviazione documentale digitale e reportistica analytics.

Il centro della soluzione MasterSped risiede nella sua avanzata interoperabilità. Attraverso le integrazioni con carrier Dcsa-compliant, sistemi portuali e aeroportuali, e piattaforme internazionali come Inttra, Martras otterrà un flusso operativo significativamente più rapido e, cruciale, privo di re-inserimenti manuali dei dati, con conseguente netto miglioramento della produttività.

Il progetto di adozione include un percorso di onboarding completo, con formazione dedicata al personale e ottimizzazioni verticali sui flussi specifici di Martras, inclusi quelli generati dalle uscite di magazzino.

«Siamo lieti di supportare Martras nel proprio percorso di evoluzione digitale attraverso MasterSped, una soluzione progettata per garantire efficienza operativa, compliance normativa e un vantaggio competitivo nella gestione delle spedizioni multimodali» ha commentato Luca Abatello, amministratore delegato di Circle Group. «Questo progetto conferma il nostro impegno nel rendere sempre più integrati, intelligenti e scalabili i processi della supply chain internazionale, in linea con la visione industriale del piano Connect 4 Agile Growth».

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Apice Canaletto
Logistica dell’arte, Apice rileva Ars Movendi Srl
Con l’integrazione della società fiorentina, il gruppo arriva a contare un volume d’affari annuo di 27 milioni di euro
  • Apice Srl
  • Ars Movendi Srl
  • logistica dell'arte
2
Logistica
15 Giugno 2026
Vavassori Alsea Italsempione
Pietro Vavassori confermato presidente di Alsea per un altro mandato
Sostenibilità, logistica urbana e passaggio generazionale al centro del nuovo mandato triennale
  • Alsea
  • elezioni
  • Italsempione
  • Pietro Vavassori
  • presidente
2
Trasporti
15 Giugno 2026
Piazzale container (1)
Ottimo andamento dell’export italiano (+8,8%) ad aprile
L’aumento, spiega Istat, in termini monetari è più sostenuto per i mercati extra Ue (+12,0%) rispetto a quelli Ue (+5,9%)
  • export aprile 2026
  • Istat
1
Economia
15 Giugno 2026
Marina Militare – nave Grimaldi
Iran e Usa annunciano l’accordo, Stretto di Hormuz verso la riapertura venerdì
Il ritorno alla normalità del traffico marittimo anche in Mar Rosso e attraverso il canale di Suez potrebbe spingere al…
  • Golfo Persico
  • Iran
  • Stati Uniti
  • Stretto di Hormuz
  • traffici marittimi
  • Trump
  • Usa
4
Politica
15 Giugno 2026
Mattia Tartaglia – Ulisses
Ulisses chiude round seed da oltre 1 mln di euro e accelera nell’asset tracking
Istituzioni nazionali con grandi manager sostengono l'espansione commerciale della tecnologia brevettata logistica
  • espansione commerciale
  • Mattia Tartaglia
  • Tecnologia Iot
  • Ulisses
2
Servizi & Fornitori
15 Giugno 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)