Paolo Guidi succede a Ruggerone alla testa di Assologistica
L’associazione rinnova il vertice e nomina sei vice che affiancheranno il neopresidente
É Paolo Guidi il nuovo presidente di Assologistica. L’amministratore delegato di Cma Cgm Italy è stato eletto oggi a Milano dalla assemblea generale dell’associazione, che rappresenta a livello nazionale le imprese della logistica.
“Sono onorato di raccogliere questo incarico in un momento in cui il sistema logistico italiano è chiamato a giocare un ruolo sempre più strategico nello sviluppo del sistema economico nazionale” ha dichiarato Guidi. “Lavoreremo con determinazione per rafforzare il ruolo dell’associazione, supportare l’innovazione e favorire una crescita sostenibile del comparto. Abbiamo bisogno che il sistema logistico funzioni come un’industria a supporto della committenza e dei mercati”.
In passato direttore commerciale per l’Italia di Ceva Logistics, e prima ancora attivo in realtà come L’Oréal, Tnt, Kuehne+Nagel e United Technologies Corporation, Guidi succede a Umberto Ruggerone, che è stato alla testa di Assologistica per due mandati e che ora farà parte della compagine di vice presidenti. Gli altri saranno Sabrina De Filippis (ad e direttore generale di Fs Logistix), Riccardo Fuochi (ad di Logwin srl nonché presidente di Swiss Logistics Center Sa, dell’Associazione Italia-Hong Kong e del Propeller Club di Milano), Agostino Gallozzi (Ceo dell’omonimo gruppo), Paolo Pandolfo (vice direttore generale di Interporto Padova Spa) e Renzo Sartori (presidente di Number1 Logistics Group).
Nel corso della riunione è intervenuto anche il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Edoardo Rixi che, scrive Assologistica, “ha posto l’accento sulla necessità di darsi regole certe per gli investimenti futuri nel settore della logistica, con una particolare spinta verso le piattaforme digitali e la cybersecurity”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
