Tre acquisizioni logistiche milanesi per Prologis
Rilevata un’area a destinazione logistica a Carpiano e due strutture cross-dock nello stesso comune e a Vimodrone

Prologis ha messo a segno tre nuove acquisizioni nell’area metropolitana milanese, all’interno di “due dei corridoi logistici più consolidati della Lombardia, caratterizzati da tassi di disponibilità ai minimi storici e da una domanda di spazi di qualità che supera costantemente l’offerta”.
Nello specifico, la società di è assicurata un terreno a destinazione logistica di 31.194 metri quadrati a Carpiano, a sud est del capoluogo, insieme alle strutture cross-dock Carpiano DC2 e Vimodrone DC1, entrambe interamente locate. Vimodrone DC1, spiega Prologis, offre spazi per 8.350 metri quadrati in prossimità della Tangenziale Est e per la sua posizione è adatto in particolare a servire il last mile. Il secondo edificio, Carpiano DC2, dispone di circa 14.000 metri quadrati di spazi cross-dock in prossimità dell’autostrada A1 e della SP40, a servizio delle aree a su di Milano e del Lodigiano.
“Queste operazioni rappresentano un ulteriore passo nel rafforzamento della nostra presenza nell’area metropolitana di Milano, un mercato chiave per la logistica in Italia e in Europa”, ha dichiarato Sandro Innocenti, Senior Vice President e Regional Head Southern Europe di Prologis.”Lo spazio disponibile è limitato, la domanda consistente e i clienti fanno affidamento su location ben collegate”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



