Il porto di Salerno sarà collegato a New York via mare in 10 giorni
Inserita una toccata nello scalo campano nel servizio che collega porti turchi e statunitensi nell’ambito della linea container Tux di Cma Cgm

Il servizio container Tux di Cma Cgm, che mette in relazione diversi porti turchi e statunitensi, farà tappa anche a Salerno. Lo ha annunciato la compagnia francese, segnalando che la prima toccata nel porto campano avrà luogo il prossimo 2 febbraio e sarà effettuata dalla nave Cma Cgm Lapis, con capacità di 4.360 Teu.
La nuova rotazione del collegamento sarà quindi: Iskenderun – Aliaga – Istanbul – Pireo – Salerno – New York – Norfolk – Savannah.
Tra i punti di forza del servizio, nella versione aggiornata, secondo Cma Cgm ci sarà proprio il rapido transit time offerto tra Salerno e New York, pari a 10 giorni. L’inclusione dello scalo campano, ha aggiunto ancora la compagnia, “supporterà la stabilità del nostro network” e “assicurerà una continua efficienza del servizio sulla rotta transatlantica”, potenziando in particolare gli scambi tra il sud Italia e la costa est degli Stati Uniti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY



