‘Firmato’ da Glp l’hub logistico di Poste Italiane per le Olimpiadi Milano Cortina
Il polo, di nuova realizzazione, è situato tra Milano e Bergamo ed è certificato Breeam Excellent

È Glp il partner immobiliare che sta collaborando con Poste Italiane per l’hub logistico a supporto delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, che prenderanno ufficialmente il via il prossimo 6 febbraio.
La società di sviluppo e gestione immobiliare -che sta assumendo globalmente (al di fuori della Cina) il nome di Marq Logistics – ha spiegato a SUPPLY CHAIN ITALY che il polo, di nuova realizzazione, è situato tra Milano e Bergamo nei pressi di un casello della A4 Milano – Venezia. Dopo la consegna a Poste Italiane, Premium Logistics Partner dell’evento, nell’ottobre 2024, questa lo ‘restituirà’ a conclusione dei Giochi invernali, o comunque entro la fine del 2026; dopo di che, l’immobile sarà disponibile sul mercato delle locazioni.
Esteso su 25mila metri quadrati, e dotato di 25 baie di carico, il magazzino è dotato di certificazione Breeam Excellent, con protocollo ‘In Construction’ e presenta predisposizione per fotovoltaico e colonnnine per la ricarica di veicoli elettrici. Secondo quanto già svelato da Poste nei giorni scorsi, l’hub ha fatto da base per l’allestimento dei villaggi olimpici e delle venue di gara nonché per i collegamenti e i trasporti relativi alle delegazioni e agli atleti, al servizio di un evento che vedrà impegnati complessivamente 3.600 atleti di 93 paesi, con 16 discipline olimpiche e sei sport paralimpici.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY



